Si può mangiare la torta salata d’estate? Sì, ma con 2 ingredienti freschissimi

Si può mangiare la torta salata anche d’estate? Sì, ma con questi 2 ingredienti davvero freschissimi. La ricetta da provare assolutamente.

Chi l’ha detto che d’estate fa troppo caldo per mangiare la torta salata? Basta, infatti, prepararla in una versione più fresca e sfiziosa del solito e non dovrai più rinunciare al suo gusto irresistibile.

torta salata estate
Torta salata estiva. Credits: Adobe

Questa, infatti, è una ricetta che va bene per tutte le stagioni, purché si utilizzino di volta in volta gli ingredienti più adatti alle varie temperature. In particolare, quest’oggi andremo a realizzare una variante saporitissima, utilizzando 2 ingredienti perfetti per la stagione estiva. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera.

Torta salata versione estiva con 2 ingredienti freschissimi

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una torta salata in una versione estiva e freschissima che conquisterà di sicuro tutti. Ti basterà utilizzare questi semplici ingredienti perfetti per la bella stagione ed il gioco è fatto. Cosa aspetti a provarla? È davvero deliziosa. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 2 zucchine;
  • 1 rotolo di pasta brisè;
  • 1 uovo;
  • 400 grammi di ricotta;
  • menta fresca;
  • scorza di limone;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Se non vuoi rinunciare al gusto irresistibile delle torte salate nemmeno d’estate, allora devi assolutamente provare questa versione fatta con 2 ingredienti freschissimi: la menta e la scorza di limone. Ma procediamo con ordine e vediamo come prepararla. Per prima cosa, frulla insieme la ricotta con un po’ di scorza di limone e delle foglioline di menta. Aggiungi l’uovo e continua a mescolare.

torta salata estate
Limone e menta. Credits: Pixabay

Dopodiché, lava e taglia le zucchine a rondelle eliminando le estremità e falle saltare qualche istante in padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva. Incorporale, poi, alla crema di ricotta e fodera una teglia con la pasta brisè prima di farcirla con il composto ottenuto. Livella bene la superficie ed inforna a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 30 minuti, finché non avrai ottenuto un colore bello dorato. A questo punto, non ti resterà che servire la tua deliziosa torta salata in versione estiva.

Impostazioni privacy