Una merenda squisita che si prepara con soli due ingredienti: da provare assolutamente

Una merenda squisita che si prepara con soli due semplici ingredienti: da provare assolutamente. Ti farà perdere la testa!

Non sai proprio più che cosa preparare a merenda per te e per i tuoi figli? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per mostrarti una ricetta a dir poco squisita da fare con solo due semplici ingredienti facilmente reperibili in ogni casa.

merenda squisita
Merenda squisita. Credits: Adobe

Provala subito, ti farà perdere di sicuro la testa fin dal primo assaggio perché è davvero golosa, ma allo stesso tempo genuina. Dai un’occhiata alla ricetta.

La merenda squisita che si prepara con soli due ingredienti

Lascia perdere i soliti snack e le solite patatine confezionate. Quest’oggi la merenda la prepariamo direttamente con le nostre mani. Golosa e genuina perché priva di conservanti, questa ricetta metterà d’accorto tanto i figli quanto i genitori. Una vera magia! Ciò che, però, è ancora più sorprendente è che per prepararla ti serviranno soltanto 2 semplici ingredienti. Guarda un po’ qua: resterai senza parole!

Ingredienti:

  • pasta sfoglia;
  • tavoletta di cioccolato;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • latte;
  • granella di pistacchio.

Preparazione

Preparare una merenda fatta in casa gustosa e genuina è davvero semplice. Ti basterà procurarti un rotolo di pasta sfoglia ed una tavoletta di cioccolato ed il risultato finale è garantito. Per prima cosa, stendi il rotolo di pasta sfoglia. Dopodiché, adagia al centro una tavoletta di cioccolato e taglia i bordi della sfoglia, ricavando come delle frange. Intrecciale, quindi, intorno al cioccolato, chiudendo bene il tutto e spennella la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto insieme ad un goccio di latte.

Merenda squisita
Pasta sfoglia. Credits: Adobe

A questo punto, non dovrai fare altro che cospargere la tua merenda con della granella di pistacchio ed infornare a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando la pasta sfoglia sarà bella dorata, tira fuori e preparati a servire.

Il consiglio extra: questa ricetta semplicissima si presta ovviamente ad infinite rivisitazioni a seconda dei propri gusti. Per esempio, al posto del cioccolato puoi usare la marmellata per farcire la sfoglia. Inoltre, puoi anche decorare la superficie con della granella di nocciola, dello zucchero a velo o, perché no, del gelato. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Impostazioni privacy