Come prepara l’insalata lo chef Roberto Valbuzzi: ricetta estiva da leccarsi i baffi

Come prepara l’insalata lo chef Roberto Valbuzzi: ricetta estiva davvero da leccarsi i baffi. D sicuro così non l’avete mai provata prima d’ora.

Durante la stagione estiva siamo sempre alla ricerca di ricette fresche e senza cottura che possano risparmiarci la fatica di doverci mettere davanti al forno o ai fornelli. In particolare, ciò che non può proprio mancare sulle nostre tavole in questo periodo dell’anno sono le insalate.

insalata roberto valbuzzi
Roberto Valbuzzi. Credits: Instagram

Da quelle classiche con lattuga e pomodori a quelle più fantasiose con l’aggiunta della frutta e della carne e del pesce. Insomma, basta lasciare spazio alla fantasia e c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo quest’oggi andremo a vedere come prepara l’insalata lo chef e giudice di Cortesie per gli Ospiti Roberto Valbuzzi. Non crederete ai vostri occhi!

Come prepara l’insalata lo chef Roberto Valbuzzi

Nelle sue ultime storie su Instagram, lo chef e giudice di Cortesie per gli Ospiti Roberto Valbuzzi ha mostrato ai fan di aver trascorso durante il week end anche qualche piacevole momento di relax, organizzando un picnic in giardino con la sua famiglia. In questa occasione ha svelato la sua personalissima ricetta segreta per fare un’insalata estiva davvero da leccarsi i baffi. Non immaginereste mai che cosa ci ha messo dentro. Guardate un po’ qua.

La ricetta su Instagram

Come abbiamo anticipato, proprio pochissime ore fa, l’amatissimo e seguitissimo chef Roberto Valbuzzi ha svelato in una storia su Instagram la sua ricetta segreta per preparare un’insalata estiva assolutamente deliziosa e diversa dal solito. Non immaginereste mai che cosa ci ha messo dentro. Quando lo scoprirete non riuscirete a crederci!

insalata roberto valbuzzi
L’insalata di Roberto Valbuzzi. Credits: Instagram

“Insalata di feta e di anguria” ha esordito Valbuzzi sui social. “Ve la racconto brevemente” ha poi proseguito prima di svelare a tutti la sua imperdibile ricetta. “È molto facile: si prende l’anguria e si taglia a cubetti abbastanza piccoli, poi tagliate la feta nello stesso formato, mettete insieme, salate per bene, aggiungete dell’olio e se volete del pepe. Io vi consiglio del peperoncino perché ci sta veramente molto bene ed erbe aromatiche a piacere che possono essere il basilico e la menta. Io faccio un trito, metto dentro e condisco”. Ma non finisce qua, perché lo chef ha inoltre dato qualche consiglio extra: “Potete arricchirla con dei semi di sesamo tostati o dei semi di sesamo bianco. Insomma, a voi la scelta”. Che dir quindi? Una variante davvero fresca e sfiziosa destinata a diventare un vero must dell’estate 2022!

Impostazioni privacy