Puoi mettere la pastiglia della lavastoviglie direttamente in lavatrice: resterai senza parole

Puoi mettere la pastiglia della lavastoviglie direttamente in lavatrice: resterai senza parole, ecco a cosa serve questo ‘trucco’ pazzesco.

La lavatrice e la lavastoviglie sono senza dubbio due elettrodomestici davvero indispensabili in casa, e sono tra quelli che vengono utilizzati più spesso. Soprattutto nelle case con famiglie numerose, infatti, il bucato viene fatto in continuazione, e anche le stoviglie da lavare non finiscono mai! E’ importante, però, saper tenere al meglio questi elettrodomestici, per evitare che possano rompersi o rovinarsi con il tempo. La lavastoviglie, ad esempio, ha bisogno di cura e pulizia, e così anche la lavatrice, che altrimenti diventa un ricettacolo di sporco e cattivi odori.

Metti pastiglie lavatrice
Metti una pastiglia per lavastoviglie nella lavatrice: trucco pazzesco, ecco a cosa serve (credits: PIxabay)

Ognuno di questi elettrodomestici, ovviamente, si utilizza con un determinato detersivo. Per la lavatrice ne esistono davvero tantissimi, tutti con profumazioni e composizioni diverse, e potete anche provare a realizzarne uno con le vostre mani! Stesso discorso per la lavastoviglie, che si usa di solito con le classiche pastiglie. Ma cosa succede se mettete una pastiglia per lavastoviglie nella lavatrice? No, non è un errore, anzi può aiutarvi tantissimo: ecco in cosa consiste questo ‘trucco’ pazzesco.

Puoi mettere la pastiglia della lavastoviglie direttamente in lavatrice: ecco a cosa serve, trucco pazzesco

Cosa succede se mettete una pastiglia per lavastoviglie nella lavatrice? Può sembrare assurdo, un errore, ma in realtà non è così, perché le pastiglie hanno tanti possibili utilizzi, tra cui anche quello di pulire il cestello della lavatrice, eliminando il calcare e i cattivi odori che inevitabilmente col tempo si accumulano al suo interno.

Pastiglia lavastoviglie lavatrice
Se metti una pastiglia per lavastoviglie nel cestello della lavatrice, risolverai un importante problema: non te l’hanno mai detto? (Credits: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo, praticamente banale! Non dovrete fare altro che prendere la pastiglie per lavastoviglie e metterla all’interno della lavatrice vuota, senza bucato. A questo punto accendete l’elettrodomestico e fate partire un lavaggio normale, un ciclo completo con tanto di risciacquo e centrifuga. Alla fine del lavaggio vedrete che il vostro cestello brillerà e il calcare, insieme ai cattivi odori, saranno spariti. Si tratta, insomma, di un procedimento davvero semplicissimo, che vi aiuterà a prendervi cura della vostra lavatrice senza il minimo sforzo, con un solo ingrediente che sicuramente avete già in casa. Cosa c’è di meglio?

Impostazioni privacy