Questo trucchetto è super efficace per avere delle pentole perfette dopo averle lavate

Ogni giorno utilizziamo stoviglie e pentole di ogni genere in cucina e averne cura è importantissimo: questo trucchetto è super efficace per averle perfette dopo lavate

Nella nostra cucina si trovano stoviglie di ogni genere, soprattutto pentole. Averne cura è fondamentale per evitare che si rovinino e, di conseguenza, al momento di utilizzarle vadano a intaccare le nostre pietanze. Questo trucchetto è super efficace per avere delle pentole perfette dopo averle lavate: torneranno come nuove senza fatica, fai come ti consigliamo e vedrai che risultato!

pentole lavate
Il trucchetto geniale per pentole perfette dopo averle lavate: saranno come nuove (credits pixabey)

E per le padelle, invece, soprattutto quelle incrostate? Non temete, non siete gli unici a cui capita di bruciare del cibo o di ritrovarsi con residui di ogni genere in collati sul fondo. Voglio consigliarti un rimedio semplicissimo per recuperarle: non preoccuparti, non dovrai buttarle via!

Saranno perfette dopo lavate: prova questo trucco per le tue pentole

Se è successo anche a voi, non avete di che preoccuparvi. Capita infatti che, pur avendo lavato e strofinato a fondo le pentole, queste continuino a presentare fastidiosi aloni che non vogliono saperne di sparire. Si può risolvere? Certo, dovrete procurarvi questi due ingredienti:

  • acqua;
  • acido citrico.

Andiamo a vedere come procedere per far tornare le vostre stoviglie come nuove.

pentola
Prepara a casa questa miscela e guarda che risultato (credits pixabey)

Dopo aver lavato le pentole andiamo a scaldare l’acqua in un tegame. Regolatevi per circa 300 ml e portate a bollore. Unite tre cucchiaini di acido citrico e mescolate in modo da amalgamare i due composti.

Riversate nella pentola interessata e lasciate in posa fino a quando l’acqua non sarà di nuovo tiepida. Ora svuotiamo e procediamo ad un altro lavaggio classico con comune detersivo per piatti e spugnetta. Asciughiamo per bene et voilà: come nuova!

Consiglio extra: e se ti dicessi che perfino le vecchie padelle ormai inutilizzabili in cucina si possono riciclare in modo furbo e geniale? Come? Se vuoi scoprirlo ti basta correre a leggere qui, di sicuro resterai a bocca aperta: che idea originale e sfiziosa, ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy