Trasforma i biscotti in un delizioso gelato perfetto per la merenda: è semplicissimo

Trasforma i biscotti in un delizioso gelato perfetto per la merenda: è semplicissimo, basta fare così! Segui subito le nostre indicazioni e non te ne pentirai.

Cosa c’è di meglio in estate che gustare un delizioso gelato? Semplice, mangiare un gelato fatto in casa con le proprie mani. A tal proposito, quest’oggi ti mostreremo come preparare un gelato perfetto per la merenda, utilizzando dei semplici biscotti secchi che hai già in casa e pochi altri ingredienti.

biscotti gelato
Biscotti secchi. Credits: Adobe

Vediamo subito come fare. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

Trasforma i biscotti in un delizioso gelato per la merenda

Quest’estate non puoi proprio fare a meno del nostro gelato fatto in casa a base di biscotti secchi. Un vero capolavoro di gusto, perfetto da servire a merenda ai nostri figli e non solo. Segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica il tuo biscotto gelato fai da te sarà pronto da gustare. Prima, però, di scoprire la ricetta nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • biscotti secchi;
  • 350 grammi di mascarpone;
  • 4 tuorli d’uovo;
  • 100 grammi di latte condensato;
  • 250 millilitri di panna liquida;
  • gocce di cioccolato;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 30 millilitri di acqua.

Preparazione

Con questo biscotto gelato fatto in casa di sicuro farai un vero figurone. Servilo a merenda e nessuno potrà resistere. Ma adesso facciamo subito un passo indietro e vediamo come trasformare dei semplici biscotti secchi in un fantastico gelato. Innanzitutto, metti l’acqua in un pentolino ed aggiungi lo zucchero. Tieni sul fuoco finché il composto non si sarà rappreso e non si sarà formato uno sciroppo abbastanza denso. Dopodiché, sbatti i tuorli d’uovo con le fruste elettriche ed aggiungi lo sciroppo a filo.

biscotti gelato
Biscotto gelato. Credits: Adobe

Quando queste saranno ben montate, unisci il latte condensato ed il mascarpone e continua a sbattere fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. A parte, monta anche la panna ed unisci i due composti senza smontarli. Aggiungi, infine, le gocce di cioccolato e mescola ancora. A questo punto, fodera una teglia con la pellicola trasparente ed adagiaci sopra i biscotti secchi, coprendo tutta la superficie. Ricopri il tutto con la crema al mascarpone e fai un ultimo strato di biscotti. Lascia il dessert in freezer per tutta la notte ed il giorno seguente taglia il dolce seguendo i quadratini dei biscotti e la tua merenda è pronta!

Impostazioni privacy