Taglia le zucchine a rondelle, disponile in una teglia e condisci così: risultato sorprendente!

Ti basterà tagliare le zucchine a rondelle, disporle in una teglia e condirle in questo modo: otterrai un risultato davvero sorprendente ed ovviamente gustosissimo!

Con le zucchine puoi preparare piatti unici ed imperdibili. Deliziosi primi piatti, secondi piatti come questa amatissima torta rustica o la deliziosa frittata di zucchine e contorni pronti a conquistare tutti a tavola. Le zucchine sono di fatti uno degli ortaggi più amati ed altamente versatili in cucina. Ben si prestano alla preparazione di piatti gustosi e sfiziosissimi.

zucchine rondelle
Taglia le zucchine a rondelle e cucinale così: porti in tavola un piatto delizioso (Credits: Adobe)

Protagoniste indiscusse di preparazioni imperdibili, anche stavolta non potrai perdere questa incredibile preparazione. Ti basterà tagliare le zucchine a rondelle e condire in questo modo.. Avrai pronto in poche mosse un piatto da leccarsi i baffi!

Taglia le zucchine a rondelle e condisci così: inforna et voilà, piatto pronto in poche mosse ed è pura delizia

Ti basteranno questi semplicissimi ingredienti per avere pronta una cenetta ideale per leccarsi i baffi. Taglia le zucchine a rondelle, disponi in una teglia e poi condisci in questo modo.. Che delizia, hai mai preparato lo sformato di zucchine? Eccoti la ricetta imperdibile:

  • 350g di Zucchine
  • Sale e pepe
  • Pan grattato
  • 250g di Prosciutto cotto
  • Parmigiano
  • Olio
  • 300g di Fior di latte
zucchine rondelle
(Credits: Adobe)

Per prima cosa procedi lavando le zucchine, dopodiché spunta le estremità e taglia a rondelle. Riponi le zucchine in una ciotola e condisci con sale, olio, pepe, un po’ di parmigiano e pan grattato. Amalgama e mescola il tutto. A questo punto, versa un filo d’olio in una pirofila di vetro, uno strato leggero di pan grattato e disponi un primo strato di zucchine al suo interno. Aggiungi stratificando prosciutto cotto e fior di latte e ricopri con un altro strato di zucchine. Aggiungi in superfice ancora un po’ di parmigiano e pan grattato, un filo d’olio e procedi ora con la cottura. Inforna lo sformato di zucchine a 180° e lascia cuocere per circa 20 minuti. Gli ultimi 5 minuti accendi il grill e lascia formare quella deliziosa crosticina. Ed ecco fatte, una volta pronto sforna e porta in tavola.. Semplicemente delizioso!

Impostazioni privacy