Conquistano sempre tutti queste frittatine con verdure: da provare assolutamente

Per una stuzzicheria golosissima che conquista sempre tutti niente di meglio di queste frittatine con verdure: sono davvero saporite, da provare assolutamente

Abbiamo pensato di proporvi una ricetta non solo semplicissima ma che davvero sfiziosissima che piacerà davvero a tutta la famiglia. Da servire come antipasto o anche come cena vera e propria, è davvero da leccarsi i baffi. Conquistano sempre tutti queste frittatine con verdure: da provare assolutamente! Dimentica la versione classica, con questa non c’è proprio storia!

frittatine verdure
Semplici, saporite e da acquolina in bocca: conquistano sempre tutti queste frittatine di verdure (credits adobe)

A proposito di verdure, sai che ti basta grigliarne alcune per dar vita ad un’insalata davvero fuori dal comune? La solita ti sembrerà una vera a noi a confronto, assaggiala e sentirai che squisitezza.

Frittatine di verdure: saporite, semplice e squisite, fanno impazzire tutti

Cosa serve:

  • 3 cucchiai di farina;
  • 3 cucchiai di latte;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaino di lievito per ricette salate in polvere;
  • formaggio grattugiato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 1 zucchina;
  • 1 peperone rosso e 1 giallo.

In una padella antiaderente versate un filo d’olio d’oliva e le verdure che avrete lavato, asciugato e tritato per bene. Se volete potete unire anche un po’ di cipolla tritata. Lasciamo rosolare e spegniamo la fiamma, quindi condiamo con sale e pepe. Riversiamo ina ciotola capiente.

Uniamo le uova, il latte, la farina e il parmigiano.  Dal composto ottenuto stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline da schiacciare con le mani per dare la classica forma di frittatina. Scaldiamo l’olio per friggere.

uova
Pochi minuti e sentirai che sapore eccezionale (credits pixabey)

Immergiamo le frittatine nell’olio e lasciamo cuocere su entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorate. Sgoccioliamo sulla carta assorbente e insaporiamo con altro sale e pepe. Pronti ad assaggiare?

Potete servirle calde ma anche aspettare che si raffreddino del tutto, saranno comunque una prelibatezza eccezionale, puoi fidarti.

Consiglio extra: non sai se le uova che hai in frigo sono ancora fresche o meno? Non preoccuparti c’è un trucchetto davvero alla portata di tutti per scoprirlo: prova anche tu e vedrai che è semplice e veloce, che aspetti?

Impostazioni privacy