Cosa mangiare d’estate in pausa pranzo: le migliori ricette da portare in ufficio

Cosa mangiare d’estate in pausa pranzo: le migliori ricette da portare con sé in ufficio. Comode, pratiche e tutte da gustare. Imperdibili!

Proprio come in inverno, anche durante la bella stagione riuscire a trovare il piatto giusto da portare con sé in ufficio per la pausa pranzo può essere una vera e propria impresa.

pausa pranzo ufficio
Pausa pranzo in ufficio. Credits: Adobe

In questi casi infatti, se non vuoi spendere soldi mangiando al bar o ordinando una pizza, bisogna fare attenzione a realizzare una ricetta che sia al tempo stesso buona, ma anche pratica e comoda da mangiare fuori casa. In più, d’estate è anche bene che sia bella fresca. Se, però, vuoi trovare una valida alternativa alla solita lattughina o alla classica insalata di riso o pasta fredda sei capitato nel posto giusto. Sì, perché stiamo per mostrarti delle preparazioni a dir poco perfette per l’ufficio. Provare peer credere!

Cosa mangiare d’estate in pausa pranzo

Trovare la giusta ricetta da portare con sé d’estate in ufficio per la pausa pranzo è più semplice di quanto si possa immaginare. Se, però, non vuoi ricadere sulle solite preparazioni devi assolutamente continuare a leggere il nostro articolo e scoprire quanti piatti gustosi ed originali potranno fare al caso tuo. Sei pronto ad iniziare?

Le migliori ricette da portare in ufficio

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti qualche ricettina sfiziosa e saporita, perfetta da portare in ufficio per la pausa pranzo. Lascia stare, quindi, la solita insalata di riso o la classica pasta fredda.

estate pausa pranzo
Quinoa con petto di pollo e avocado. Credits :Adobe

Quest’estate non perderti queste idee deliziose:

  • prosciutto crudo, ceci e melograno: è un’alternativa al solito prosciutto e melone. Facile e veloce da preparare, lo finirai in pochi bocconi;
  • quinoa con petto di pollo: puoi prepararla al posto dell’insalata di riso. Aggiungi dei bocconcini di petto di pollo, dell’insalata di cavolo e dell’avocado tagliato a pezzetti. Per dare al piatto un tocco in più, unisci anche un po’ di frutta secca mista;
  • polpette di riso e verdure: prepara il riso la sera prima ed aggiungi un trito di carote, patate, cipolle e zucchine direttamente saltato in padella. Amalgama il tutto con un uovo, insaporisci con le tue spezie preferite ed il gioco è fatto!
Impostazioni privacy