Ti serviranno delle verdure grigliate per questa insalata che fa impazzire tutti

Ti serviranno delle verdure grigliate per preparare questa fantastica insalata che fa impazzire tutti. Guarda un po’ qua cosa devi fare.

D’estate sono davvero tantissime le varianti che si possono portare in tavola rispetto alla classica insalata. Oltre a quella tradizionale fatta con lattuga e pomodori, ci si può sbizzarrire con delle gustose e freschissime insalate di mare con polpo e patate oppure con la frutta.

verdure grigliate insalata
Zucchine grigliate. Credits: Adobe

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quest’oggi, in particolare, andremo a realizzare una ricetta a base di verdure grigliate. Vedrai, farà impazzire di sicuro tutti!

L’insalata di verdure grigliate che fa impazzire tutti

Se non vuoi servire la solita insalata non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Si tratta di una preparazione a base di verdure grigliate condite in modo molto saporito. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere l’articolo e segui le nostre indicazioni. In men che non si dica sari pronto a gustare un’insalata davvero favolosa. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 6 uova;
  • 2 melanzane;
  • 3 zucchine;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 8-10 olive taggiasche;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Chi l’ha detto che per preparare un’insalata fresca e diversa dal solito non si possano utilizzare le verdure grigliate? A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti un piatto a dir poco favoloso, condito in modo molto saporito. Per prima cosa, prepara le uova sode, facendole bollire per 8 minuti. Dopodiché, falle raffreddare sotto l’acqua corrente e sbucciale. A questo punto, lava e taglia le verdure a fettine piuttosto sottili e grigliale da entrambi i lati su una piastra bella bollente.

verdure grigliate insalata
Taglia e grigliale verdure. Credits: Pixabay

Nel frattempo, prepara un condimento a base di olio extravergine d’oliva, prezzemolo tritato e sale. Una volta che le verdure saranno pronte, disponile su un piatto da portata e condiscile con il mix precedentemente realizzato. Unisci, infine, anche le uova sode tagliate a spicchi e le olive taggiasche ed il gioco è fatto.

Il consiglio extra: per rendere la tua ricetta ancora più fresca e saporita puoi aggiungere nel condimento anche qualche fogliolina di menta o di basilico fatta a pezzettini e del succo di limone. Vedrai, questo piatto perfetto per l’estate farà di sicuro impazzire tutti!

Impostazioni privacy