Bombette al cioccolato: con questo ingrediente delizioso saranno un capolavoro

Una vera delizia, un’esplosione di bontà senza precedenti: queste bombette al cioccolato saranno un capolavoro se le preparerai con questo ingrediente

A volte aspettiamo la cena solo per poter gustare, una volta terminato, un dessert goloso e irresistibile. Una volta che avrete assaggiato questa ricetta vi dimenticherete di tutti gli altri dolci sperimentati fino adesso: è sublime! Bombette al cioccolato: con questo ingrediente delizioso saranno un capolavoro! Sono adatte ad ogni età e sono di una bontà davvero unica, preparale insieme a noi.

bombette cioccolato
Golosissime, semplici e irresistibile: le tue bombette di cioccolato saranno un capolavoro con questo ingrediente (credits adobe)

A proposito di dolci, avete presente il classico salame di cioccolato? I bambini ne vanno matti. Forse non sapete di poterlo preparare anche in versione light, semplicissimo e gustoso ma senza sensi di colpa.

Con questo ingrediente sono un capolavoro: che delizia queste bombette di cioccolato

Semplici e veloci, perfette in estate:

  • 350 grammi di ricotta;
  • 150 grammi di farina di cocco;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di cacao in polvere;
  • mandorle tritate quanto basta.

In un recipiente stemperate la ricotta aiutandovi con una forchetta. Unite a questo punto lo zucchero e lavorate, anche con un frullino. Aggiungete la farina di cocco e il cacao amaro e amalgamate il tutto. Mettete a riposare in frigo dieci minuti per dare il tempo al composto di rassodare.

cacao
Deliziose, fresche e semplicissime: non ne resterà una briciola (credits pixabey)

Dal composto ottenuto preleviamo delle piccole quantità e formiamo delle palline. Se l’impasto risultasse troppo bagnato spolverate con un po’ di cacao o zucchero a velo. Rotolate le palline nella granella di mandorle e disponete su di un vassoio.

Ripetiamo fino a terminare gli ingredienti e di nuovo portiamo in frigo, stavolta per circa mezz’ora. Dobbiamo dare il tempo alle palline di addensarsi per bene. Serviamo con una spruzzata di panna o con una pallina di gelato, sono davvero insuperabili!

Consiglio extra: forse non lo sai ma con le tue mani e a casa puoi preparare anche il gelato. No, non ti serve la gelatiera. Qui ti abbiamo spiegato come fare quello alla vaniglia, che aspetti a provare?

Impostazioni privacy