L’idea geniale e ingegnosa per riciclare i barattoli di vetro: non crederai ai tuoi occhi

Tutti in casa abbiamo dei barattoli di vetro, quelli classici al cui interno si trovano creme al cioccolato e varie: l’idea geniale e ingegnosa per poterli riciclare, non crederai i tuoi occhi

Se anche voi andate matti per le creme che si usano come farcitura, ad esempio la classica Nutella, allora avrete in casa una bella scorta di barattoli di cui non sapete proprio che fare. Per questo abbiamo pensato di suggerirvi qualcosa di utilissimo a cui forse non avete ancora pensato. L’idea geniale e ingegnosa per riciclare i barattoli di vetro: non crederai ai tuoi occhi!

barattolo vetro riciclare
Riciclare i barattoli di vetro: l’idea ingegnosa e geniale a cui non hai pensato (credits pixabey)

Non solo i barattoli delle creme! Sai che puoi riciclare anche le vaschette del gelato? In questo periodo di sicuro ne abbiamo in casa: una volta terminato il contenuto non buttarli via, servitene così!

Barattoli di vetro, li puoi riciclare così: non crederai ai tuoi occhi!

Ovviamente parliamo di quei barattoli che hanno per chiusura il classico tappo di plastica. La prima cosa da fare è lavarli con cura eliminando ogni residuo del contenuto e sterilizzarli. Se non sai come fare te lo abbiamo spiegato qui, è semplicissimo! A questo punto vi occorrono della semplice colla (a caldo sarebbe l’ideale) e un beccuccio per il sapone. Siete curiosi? Mettiamoci all’opera!

sapone
Cosa puoi realizzare con i barattoli vuoti: geniale (credits adobe)

Misurate la larghezza del beccuccio per il sapone, vi consigliamo di sceglierlo in plastica, potete prenderlo da una vecchia bottiglia ormai terminata. Ritagliate sul tappo del barattolo un foro della stessa misura.

Sistemate il beccuccio nel foro in modo che la parte dell’erogatore sia all’esterno e il tubicino all’interno e fissate con la colla a caldo. Lasciate asciugare del tutto. Ora potete riempire il vostro barattolo con il sapone et voilà! Avete realizzato un portasapone da riempire ogni volta che serve. Potete anche decorare l’esterno come preferite, in modo da intonarlo al vostro bagno o alla vostra cucina. Ingegnoso, no?

Consiglio extra: e se ti dicessi che anche gli stecchi di legno dei gelati possono rivelarsi utilissimi? Tutti vorranno rubarti l’idea!

Impostazioni privacy