Fresca e golosa: nessuno può resistere all’anguria cake, l’hai mai provata?

Fresca e golosa: nessuno può resistere all’anguria cake, l’hai mai provata? Un vero capolavoro di gusto da gustare in estate.

Hai mai sentito parlare dell’anguria cake? In pratica, si tratta di un dessert fresco e goloso che di sicuro ti delizierà durante le calde giornate estive. Un vero capolavoro di gusto, perfetto per stupire tutti i propri ospiti e non solo.

anguria cake
Anguria fresca. Credits: Adobe

Che cosa spetti a provarla? Se non stai più nella pelle lascia perdere i soliti sorbetti e i classici gelati e scopri la nostra ricetta di oggi.

Nessuno può resistere all’anguria cake

Sicuramente è un dolce perfetto per l’estate. Grazie alla sua freschezza, infatti, l’anguria cake è quello che ci vuole quando fuori le torride temperature non ci danno tregua. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 100 grammi di burro;
  • 250 grammi di panna fresca liquida;
  • 250 grammi di yogurt bianco;
  • 80 grammi di zucchero a velo;
  • 10 grammi di gelatina in fogli;
  • 300 grammi di anguria;
  • 2 cucchiai di latte;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 30 millilitri di acqua.

Preparazione

L’anguria cake è un dolce davvero squisito perfetto da gustare in estate. In pratica, si tratta di una sorta di cheesecake al gusto anguria ancora più fresca e golosa del solito. Vediamo subito come prepararla. Innanzitutto, trita i biscotti con il mixer ed uniscili al burro fuso. Mescola bene ed usa il composto per foderare la base di uno stampo circolare. Metti, quindi, in frigo per 30 minuti e, nel frattempo, prepara la crema montando la panna con lo zucchero a velo ed unendo lo yogurt.

anguria cake
Anguria cake. Credits: Pixabay

Successivamente, metti 6 grammi di gelatina in ammollo e poi scioglila nel latte caldo. Unisci il tutto alla crema, taglia 2 fette di anguria a pezzetti e mescola bene con il composto. A questo punto, tira fuori la base dal frigo e ricoprila con la crema preparata. Rimetti, infine, in frigorifero e lascia solidificare. Non ti resterà che preparare il top della tua torta cuocendo la restante parte di anguria a pezzetti con l’aggiunta dell’acqua, dello zucchero e di 4 grammi di gelatina. Frulla tutto e copri la superficie della tu anguria cake. Lasciala raffreddare ancora per 3 ore circa e sarai pronto a servirla.

Impostazioni privacy