Come impanare il pesce per avere una cena super croccante che piace a tutti

Il pesce è una pietanza genuina e saporita che possiamo preparare in tanti modi sfiziosi: per una cena super croccante lo puoi impanare così, piacerà a tutti

I piatti a base di pesce sono sempre un’ottima idea da portare in tavola perché sani e genuini. Esistono così tante ricette a nostra disposizione per cucinarlo che davvero abbiamo l’imbarazzo della scelta. Come impanare il pesce per avere una cena super croccante che piace a tutti? Vogliamo consigliarti un metodo semplice e sfizioso, che renderà il tuo piatto irresistibile.

impanare pesce
Per rendere super croccante il tuo pesce lo puoi impanare così: squisito (credits pixabey)

Anche la pastella è ottima, soprattutto quando vogliamo friggere il pesce: prova questa super aromatica e il tuo piatto avrà tutto un altro sapore, farai impazzire davvero tutti.

Puoi impanare così il pesce per renderlo gustosissimo e croccante: che squisitezza

Cosa ti occorre:

  • i pezzetti del pesce che hai scelto;
  • 1 uovo;
  • farina quanto basta;
  • sale, pepe e pangrattato quanto basta;
  • burro quanto basta.

Dopo aver pulito i nostri pezzetti di pesce occorre asciugarli per bene con la carta assorbente. Procediamo a rotolarli nella farina in modo da ricoprirli alla meglio. In un recipiente sbattiamo l’uovo insieme al sale e al pepe, qualcuno aggiunge anche della buccia grattugiata di limone.

uova
Tutti ingredienti che di certo hai già in casa per una panatura perfetta e croccante (credits pixabey)

Immergiamo i pezzetti di pesce nel composto di uova e poi rotoliamoli nel pagrattato. Assicuriamoci che siano del tutto ricoperti, possiamo anche ripetere il passaggio dell’uovo e quello del pangrattato un paio di volte per ottenere una croccantezza sfiziosissima.

Ora, un piccolo consiglio: invece di utilizzare l’olio per friggere, servitevi del burro. Basterà scioglierne una quantità sufficiente in padella e rosolare i pezzetti di pesce. La vostra panatura sarà davvero insuperabile e farà perdere la testa a tutti!

Consiglio extra: proprio non riuscite a sopportare la puzza di pesce quando cucinate? Non è un problema, perché se fare come vi abbiamo consigliato non dovrete affatto preoccuparvene. Esiste infatti un trucchetto infallibile per evitarla del tutto che vi abbiamo illustrato nel dettaglio: che differenza!

Impostazioni privacy