Acqua calda, succo di pompelmo e un altro ingrediente per risolvere un problemino in casa

Spesso corriamo a comprare prodotti al supermercato senza sapere che a casa abbiamo già ciò che ci serve per risolvere un problema: acqua calda, succo di pompelmo e un altro ingrediente per rimediare a questo inconveniente in casa

Ci sono alcuni prodotti che sono insostituibili e di cui non possiamo proprio fare a meno. Spesso, però, ad uno da supermercato è possibile sostituirne uno realizzato a casa con ingredienti di uso comune. Come nel caso di cui vi parleremo oggi. In estate, soprattutto, è un inconveniente molto comune. Acqua calda, succo di pompelmo e un altro ingrediente per risolvere un problemino in casa.

succo pompelmo
Succo di pompelmo, acqua calda e un altro ingredienti: così risolvi questo problema a casa (credits pixabey)

Sai quali straordinari benefici il pompelmo è in grado di apportare al nostro organismo? Questo cibo delizioso è un vero toccasana: te ne abbiamo parlato qualche tempo fa, non perderti l’approfondimento!

Risolvi il problema in un lampo: ti servono acqua calda, succo di pompelmo e quest’altro ingrediente

Siete pronti a scoprire di che si tratta? Ebbene, in estate soprattutto, tenere la casa pulita e profumata può essere complicato. Il cattivo odore può arrivare dall’esterno per le finestre aperte, sprigionarsi dal cesto del bucato, dalla pattumiera, perfino da un paio di scarpe sudate rimaste in corridoio. Che fare? No, non devi correre a comprare un deodorante per ambienti, puoi prepararlo con le tue mani in poche mosse.

spray
Deodorante per ambienti fai da te (credits pixabey)

Per realizzare questo prodotto vi servono mezzo litro di acqua calda, 3 cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di succo di pompelmo. Unite tutti gli ingredienti all’interno di un flacone spray e sigillate. Ora agitate per bene in modo che si mescolino e amalgamino tra loro. Usate il vostro spray per profumare tutte le stanze, lascerà un aroma di fresco pulito e il cattivo odore sarà solo un ricordo!

Consiglio extra: no, il pompelmo non è utile solo come alleato domestico. Ti bastano solo 5 minuti per trasformarlo in una bevanda golosissima per il tuo aperitivo in compagnia. Ti chiederanno tutti quale sia il segreto della tua ricetta!

Impostazioni privacy