Fresca e saporita: non hai mai preparato un’insalata più buona di questa

Fresca, saporita e perfetta per l’estate: di sicuro non hai mai preparato un’insalata più buona di questa. Assolutamente da provare!

Se sei stufo delle solite insalate sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per proporti una ricetta super originale, fresca, saporita e perfetta per l’estate. Inoltre, si tratta anche id un piatto vegano al cento per cento e per questo adatto a tutti.

insalata più buona
Insalata mista di verdure. Credits: Adobe

Che cosa aspetti a provarla? Di sicuro non hai mai preparato un’insalata più buona di questa. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come realizzarla.

Non hai mai preparato un’insalata più buona di questa

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quella che stiamo per preparare oggi è un’insalata vegana al cento per cento perfetta da gustare in estate. Fresca e saporita, è proprio quello che ci vuole quando fuori fa caldissimo. Puoi mangiarla a casa o gustarla in spiaggia oppure in ufficio. Provare per credere! Ma vediamo subito che cosa ti servirà per farla. Procurati i seguenti ingredienti e sarai a metà dell’opera:

  • 200 grammi di bulgur;
  • 180 grammi di tofu;
  • 1 peperoncino;
  • 700 grammi di melanzane;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • origano;
  • basilico;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Per preparare un’insalata diversa dal solito di sicuro non hai mai pensato di usare il bulgur. In pratica, si tratta di un alimento costituito da grano duro integrale germogliato, sottoposto ad un particolare processo di lavorazione. Ad ogni modo, quest’oggi lo useremo per portare in tavola una ricetta estiva favolosa. Innanzitutto, fai bollire una pentola d’acqua salata e mettici dentro il bulgur. Fallo cuocere per circa 7 minuti e scolalo.

insalata più buona
Insalata di bulgur. Credits: pixabay

Nel frattempo metti a marinare il tofu con l’olio extravergine d’oliva, il peperoncino ed uno spicchio d’aglio. A questo punto, lava e taglia le melanzane a fette e mettile a grigliare. Condiscile con olio, sale ed origano e riducile a cubetti. Griglia anche il tofu e riduci anche quest’ultimo a dadini. Non ti resterà, quindi, che mettere il bulgur in una scodella ed aggiungere le melanzane, il tofu, ancora un po’ di peperoncino, l’olio ed il basilico spezzettato. Mischia bene il tutto e la tua insalata di bulgur è pronta da servire.

Impostazioni privacy