Taglia sottili le zucchine e disponile in teglia: hanno un cuore filante e sono squisite

Quanto ci fanno impazzire le zucchine se le cuciniamo in questo modo geniale: tagliale sottili e disponibile in teglia, hanno un cuore filante e sono squisite!

Se anche per voi le zucchine sono tra gli ingredienti più saporiti in circolazione allora questa ricetta vi farà davvero battere il cuore. Non tanto per la sua semplicità estrema e per il fatto di essere sfiziosissima, ma proprio per il suo sapore eccezionale. Di che parliamo? Taglia sottili le zucchine e disponile in teglia: hanno un cuore filante e sono squisite, scommettiamo che vorrete cucinarle solo così.

zucchine cuore filante
Col cuore filante vi faranno impazzire: taglia le zucchine sottili e mettile in teglia, squisite (credits pixabey)

Aspetta, abbiamo anche un’altra ricetta che vede protagonista questo ingrediente e che di sicuro ti farà piacere provare. Si tratta di un contorno sublime che farà gola a tutta la famiglia!

Con cuore filante, sfiziose e semplicissime: così le zucchine non hanno rivali

Ci occorrono:

  • 3 zucchine grandi;
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • olio, sale, pepe e pangrattato quanto basta.

Tutto qui, ve l’abbiamo detto che è una ricetta semplicissima! Laviamo le zucchine, asciughiamole per bene e tagliamole a rondelle sottili. A parte foderiamo una teglia con la carta da forno, ungiamola con l’olio d’oliva e spolveriamo con il pangrattato.

Distribuiamo il primo strato di rondelle di zucchine, ricopriamo con la scamorza a fettine e poi di nuovo spolveriamo con un misto di pangrattato, sale e pepe. Ovviamente potete aggiungere delle spezie se sono di vostro gusto.

pangrattato
La ricetta più sfiziosa ed economica che puoi trovare (credits adobe)

Proseguiamo allo stesso modo con un altro strato di zucchine, scamorza e condimento. Ora portiamo in forno a 180 gradi e lasciamo cuocere per una mezz’ora, il tempo che le zucchine si dorino e la scamorza si sciolga.

Lasciamo intiepidire, controlliamo il sale e tagliamo a fette: guarda come fila! Sono davvero squisite, una stuzzicheria che non ci stancheremo mai di gustare.

Consiglio extra: non hai il pangrattato? Non è un problema, devi sapere che si può preparare anche a casa in modo semplice e veloce. Ti bastano davvero pochi minuti, prova anche tu.

Impostazioni privacy