Con questo caldo anche le tue piante soffrono? Ti svelo un metodo naturale per risolvere il problema

Con questo caldo anche le tue piante soffrono? Ti svelo un metodo tutto naturale per risolvere il problema in poche semplici mosse. Guarda un po’ qua!

Inutile negarlo, con questo caldo non soltanto noi esseri umani soffriamo senza tregua, ma anche quasi tutte le nostre piante. Per quanto, infatti, la bella stagione sia il periodo dell’anno in cui la natura fiorisce dando sfoggio della sua infinita bellezza, bisogna ammettere che le alte temperature comportano per alcune specie non pochi problemi.

caldo piante
Fare giardinaggio. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi voglio proprio svelarti un metodo tutto naturale per mantenere le tue piante in perfetta salute nonostante la calura estiva. Vediamo subito che cosa devi fare.

Con questo caldo anche le tue piante soffrono? Ecco come curarle

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, d’estate anche le piante possono soffrire il caldo con terribili conseguenze per la loro salute. Tuttavia, basta adottare qualche piccolo accorgimento ed in men che non si dica il problema sarà risolto. In particolare, è possibile ricorrere a qualche semplice ed utile trucchetto. Per esempio:

  • disponile a gruppetti: tenerle vicine, permette loro di sfruttare reciprocamente l’umidità l’una dell’altra;
  • non usare acqua fredda: quando le annaffi meglio farlo di sera, senza però utilizzare l’acqua fredda, ma quella a temperatura ambiente;
  • garantisci la giusta illuminazione: anche in estate la corretta esposizione è fondamentale, tuttavia ricordati di non lasciare le tue piante a diretto contatto con i raggi ultravioletti;
  • attenzione all’aria condizionata: va bene accenderla anche se nella stanza ci sono delle piante, ma ricordati di metterle a riparo da soffi d’aria diretti.

Il metodo tutto naturale

Ad ogni modo, se nonostante tutti gli accorgimenti sopra riportati, ti sembra che le tue piante soffrano troppo il caldo, c’è un rimedio tutto naturale per dar loro ristoro. Basta utilizzare questo ingrediente che abbiamo in cucina ed il gioco è fatto! Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, del lievito di birra secco.

caldo piante
Lievito di birra. Credits: Adobe

Non dovrai fare altro che scioglierne un cucchiaino nell’acqua ed usare il mix ottenuto per innaffiare le tue piante un paio di volte alla settimana. Vedrai, così facendo si manterranno in perfetta salute anche in estate. Provare per credere!

Impostazioni privacy