Con una vaschetta di gelato puoi preparare un dessert con i fiocchi: mai assaggiato niente di più buono

Con una semplice vaschetta di gelato puoi preparare un dessert con i fiocchi: mai assaggiato niente di più buono. Da provare!

D’estate non c’è niente di più buono di un bel gelato. Se, però, non vuoi servirlo da solo in una triste coppetta ci sono tantissimi altri modi per renderlo un ingrediente spettacolare all’interno di una vera e propria ricetta.

dessert con i fiocchi
Vaschetta di gelato. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui le indicazioni che stiamo per darti. In men che non si dica sarai pronto a servire un dessert strepitoso che conquisterà di sicuro tutti, sia i grandi che i piccini.

Con una vaschetta di gelato puoi preparare un dessert con i fiocchi

Per concludere in bellezza una cenetta tra amici quello che ci vuole è un bel gelato. Ma non quello classico confezionato o servito in una banale coppetta, ma questo dessert con i fiocchi. Prepararlo è davvero semplicissimo. Ti basterà seguire alla lettera la ricetta ed il gioco è fatto. Prima, però, di svelare la preparazione nel dettaglio andiamo a procurarci tutti gli ingredienti necessari:

  • 1 vaschetta di gelato alla stracciatella;
  • 250 millilitri di caffè;
  • 300 grammi di savoiardi;
  • cacao amaro in polvere;
  • 1 bicchierino di rum (facoltativo).

Preparazione

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare un dessert con i fiocchi a base di gelato. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, stiamo per realizzare un delizioso zuccotto. Per cominciare, prepara il caffè e lascialo raffreddare in una scodella. Se ti piace, aggiungi un bicchierino di rum e tieni tutto da parte. Successivamente, prendi una ciotola in vetro e foderala con della pellicola trasparente. Inzuppa, quindi, i savoiardi nel caffè ed usali per coprire i bordi e la base della scodella.

dessert con i fiocchi
Zuccotto gelato. Credits: Adobe

A questo punto, fai un primo strato di gelato alla stracciatella e ricoprilo con dei savoiardi inzuppati. Fai un altro strato di gelato e chiudi il dessert con i biscotti. Sigilla infine il contenitore con dell’altra pellicola trasparente e riponi il tuo zuccotto in freezer per almeno 6 ore. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dolce, capovolgilo su un piatto da portata e preparati a servire. Semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy