Puoi proteggere stomaco e intesino con due semplici ingredienti: questa tisana è gustosa e fa molto bene

Puoi proteggere stomaco e intesino con due semplici ingredienti: questa tisana è gustosa e fa molto bene, ecco come realizzarla.

I problemi gastrointestinali sono sicuramente una ‘croce’ per tantissime persone. Gastrite, intestino irritabile, gonfiore, sono solo alcuni dei possibili disturbi di cui soffrono tantissime persone, magari a causa di un’alimentazione sbagliata, o anche per motivi di stress e per uno stile di vita poco sano. Insomma, non è raro sentire di persone che hanno difficoltà a digerire o magari hanno dolore e problemi di stomaco. Ovviamente bisogna sempre rivolgersi al proprio medico in questi casi, ma ci sono comunque dei piccoli accorgimenti che si possono utilizzare per aiutarsi.

Proteggere stomaco intestin
Puoi proteggere stomaco e intestino con questa gustosa tisana: bastano 2 ingredienti (Credits: Pixabay)

Un’alimentazione sana è sicuramente consigliabile, così come è consigliabile evitare fritture o cibi molto pesanti. C’è anche un’altra cosa, però, che può aiutare: stiamo parlando delle tisane. Ne esistono davvero tantissime che si possono preparare in casa per sgonfiare la pancia, o anche per sentirsi più in forze quando fa molto caldo. Anche per i problemi di stomaco esiste una tisana da preparare con le vostre mani: è facile e gustosa, bastano due ingredienti!

Puoi proteggere stomaco e intesino con due semplici ingredienti: prova questa tisana e non ne farai più a meno

Se avete problemi di gastrite o di intestino irritabile, potete aiutarvi con una semplice tisana da preparare in casa con le vostre mani. Ovviamente non si tratta di una soluzione ai vostri problemi, perché quella potrete trovarla solo consultando il vostro medico, ma è sicuramente un piccolo aiuto e potrà donarvi una sorta di sollievo. Per realizzare questa tisana avrete bisogno di camomilla e malva, due semplici ingredienti.

Proteggi stomaco intestino
Per proteggere stomaco e intestino puoi fare questa deliziosa tisana alla camomilla e alla malva: ecco come prepararla (Credits: Pixabay)

Ecco le dosi nel dettaglio:

  • 30 g di fiori camomilla
  • 30 g di foglie di malva

Unite queste foglie insieme, in modo da ottenere un unico composto da conservare in un barattolo chiuso ermeticamente. Per realizzare la tisana, poi, dovrete semplicemente portare a bollore circa 250 ml di acqua e poi aggiungere un cucchiaio di questa miscela di erbe. Lasciatela agire in infusione per circa 10 minuti, poi filtrate l’acqua e bevete la vostra tisana. Il consiglio è di prepararla dopo i pasti, perché l’azione antinfiammatoria della malva e le proprietà antispasmodiche della camomilla vi aiuteranno tantissimo nella fase di digestione.

Impostazioni privacy