Stufo della solita caprese? Prova questo piatto con pomodoro e mozzarella, andrà a ruba

Se sei stufo della solita caprese prova subito questo piatto a base di pomodoro e mozzarella, andrà letteralmente a ruba!

Tra i piatti più gettonati dell’estate ci sono senza dubbi il prosciutto ed il melone e la caprese. Ad ogni modo, pomodoro e mozzarella sono due ingredienti che possono essere utilizzati anche per preparare un piatto fresco diverso dal solito.

pomodori e mozzarella
Pomodori e mozzarella. Credits: Adobe

Hai già in mente qualche idea? Se sei stufo delle classiche ricette devi assolutamente provare questa preparazione unica e saporita. Vedrai, andrà letteralmente a ruba. Provare per credere!

Prova questo piatto con pomodoro e mozzarella: andrà a ruba

Se non sai proprio che cosa cucinare per pranzo o per cena ed il caldo ti toglie la voglia di stare troppo tempo davanti ai fornelli, quello che ci vuole è un bel piatto di pomodoro e mozzarella. Ma lasica perdere la solita caprese! Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare una ricetta diversa dal solito dal sapore irresistibile. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Intanto, dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e procurati tutto il necessario:

  • 4 pomodori;
  • 250 grammi di mozzarella;
  • 200 grammi di pangrattato;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • timo;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi al posto della solita caprese andremo a preparare dei deliziosi pomodori gratinati. Un vero capolavoro di gusto! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo! Innanzitutto, lava i pomodori e taglia la parte superiore. Svuotali della loro polpa e cospargili con un po’ di sale. Dopodiché, taglia la mozzarella a cubetti e metti in una ciotola il pangrattato, il parmigiano grattugiato, la polpa di pomodoro ed un filo d’olio extravergine d’oliva.

pomodoro e mozzarella
Pomodori gratinati. Credits: Adobe

Regola di sale e di pepe ed unisci anche le foglie di timo e basilico spezzettate. Mescola tutto e salta il composto in padella. A questo punto, prendi i pomodori e mettici sopra il pangrattato tostato. Cuocili in padella a fiamma media con il coperchio e, dopo circa 20 minuti, i tuoi pomodori gratinati saranno pronti da gustare. Vedrai, appena li porterai in tavola andranno subito a ruba. Provare per credere!

Impostazioni privacy