Succo all’albicocca fatto in casa: non vorrai più comprarlo, lo prepari così

Succo all’albicocca fatto in casa: una delle bevande più amate di sempre, eccoti la ricetta! Così buono che non vorrai più comprarlo!

Con la calura estiva, rinfrescarci con frutta e bevande fresche e gustose diventa una vera e propria necessità. Ed anziché andare al supermercato, perché non prepararle in casa? Con ingredienti semplicissimi possiamo preparare dei succhi di frutta davvero deliziosi.

succo all'albicocca ricetta
Succo all’albicocca, come si prepara: la ricetta per un’esplosione di gusto unica (Credits: Adobe)

Abbiamo visto in precedenza come preparare il tè freddo fatto in casa: gusto pesca o limone è davvero imperdibile e piace proprio a tutti! Ma non solo, perché proprio nei giorni scorsi vi abbiamo insegnato come preparare un dolcissimo succo gusto pesca, ideale a colazione o a merenda. Stavolta è invece il turno di un altro dei frutti protagonisti della stagione estiva, parliamo dell’albicocca. Con questo frutto infatti, non ci prepariamo solamente la fatidica ma classica e intramontabile confettura alle albicocche. Dolci e gustosissime, utilizziamo le albicocche per preparare l’amatissimo succo di frutta all’albicocca, il preferito di grandi e piccini a cui non si può dire no. Vediamo la ricetta completa.

Succo all’albicocca, così buono che non vorrai più comprarlo: la ricetta

Così buono e genuino non avrà rivali! Non dovrai più comprare il succo all’albicocca perché farlo in casa è semplicissimo. Vediamo la ricetta:

  • 1kg di albicocche
  • 1.3l di Acqua
  • 180g di zucchero
  • succo di limone
succo all'albicocca ricetta
(Credits: Adobe)

Per prima cosa, laviamo per bene le albicocche, dopodiché le dividiamo a metà e le priviamo del nocciolo. Sistemiamo le albicocche in una casseruola capiente e le ricopriamo con acqua, zucchero e succo di limone. Lasciamo cuocere a fiamma bassa le albicocche fin quando queste non diventeranno morbide e si schiacceranno con una forchetta. Portiamo via dal fuoco la casseruola e con un frullatore ad immersione provvediamo a frullare il tutto per ottenere un composto liscio ed omogeneo. Passiamo in un colino il nostro succo così da eliminare qualsiasi possibile grumo e versiamo il succo all’interno di una bottiglia sterilizzata (Puoi sterilizzare le bottigline allo stesso modo in cui sterilizzi i barattoli per le confetture e le conserve). Una volta pronto, lascia raffreddare e poi riponi in frigo. Ecco il nostro succo pronto da gustare!

Impostazioni privacy