Altro che cheesecake e tiramisù: si prepara con questo ingrediente la torta fredda più golosa che c’è

Must Try

La parola d’ordine contro il caldo estivo è freschezza: dimentica cheesecake e tiramisù, si prepara con questo ingrediente la torta fredda più golosa che c’è

Per combattere il caldo afoso dell’estate la parola d’ordine da tenere a mente è freschezza. Non solo per quanto riguarda primi, secondi e contorni, ma anche quando si tratta del dessert o della merenda. Altro che cheesecake e tiramisù: si prepara con questo ingrediente la torta fredda più golosa che c’è! Non ha bisogno di cottura, è cremosissima e deliziosa.

torta fredda ingrediente
Non è una cheesecake e nemmeno un tiramisù: questa torta fredda deliziosa si prepara con un ingrediente irresistibile (credits pixabey)

Non vuoi rinunciare al dolce ma vuoi comunque evitare troppo “sgarri”? Non preoccuparti, c’è un dolce cioccolatoso ma leggerissimo che puoi provare. Si tratta del classico salame di cioccolato ma stavolta da preparare in versione light!

Torta fredda senza cottura: con questo ingrediente è cremosa e golosissima

Pochissimi ingredienti per un trionfo di bontà:

  • biscotti tipo savoiardi;
  • 400 ml di panna per dolci;
  • 1 foglio di gelatina (8 grammi);
  • 1 ananas in scatola;
  • latte quanto basta;
  • 2 vasetti di yogurt (gusto ananas o come preferite, circa 150 grammi).

Per prima cosa mettiamo ad ammollare la gelatina in acqua fredda. Intanto montiamo la panna a neve e una volta ben ferma strizziamo la gelatina e uniamo al composto. Amalgamiamo anche lo yogurt e teniamo da parte.

Prepariamo un vassoio per il nostro dolce e bagniamo i savoiardi nel latte, quindi disponiamoli a formare la base. Ricopriamo con la panna e mettiamo ad assestare in frigo per una decina di minuti.

ananas
Una fresca delizia a base di ananas: semplice, veloce e irresistibile (credits pixabey)

A questo punto usiamo le fette di ananas sgocciolate per decorare i lati e la superficie della torta. Il nostro dolce è pronto, vi consigliamo di tenerlo in frigo almeno mezz’ora, anche un’ora, prima di tagliare. Una fresca e golosa delizia super cremosa e irresistibile!

Consiglio extra: sai come scegliere l’ananas migliore al supermercato? Ci sono dei dettagli a cui devi prestare attenzione per assicurarti che sia dolce, maturo e gustoso. Qui troverai le indicazioni che ti eviteranno di sbagliare.

Ultime ricette

More Recipes Like This