La torta fredda senza cottura che sta spopolando: tutti la vogliono

In piena estate di sicuro non abbiamo alcuna intenzione di accendere il forno ma allo stesso tempo di rinunciare ad un dessert da leccarsi i baffi: la torta fredda che sta spopolando, tutti la vogliono

Pietanze fresche, saporite, semplici ma gustose sono l’ideale quando fa caldo. Di sicuro non abbiamo intenzione, infatti, di starcene a sudare ai fornelli, ma allo stesso tempo perché dovremmo rinunciare ad assaporare piatti deliziosi? Basta trovare la ricetta giusta e il gioco è fatto. La torta fredda senza cottura che sta spopolando: tutti la vogliono, scommettiamo che anche tu ne andrai matto!

torta fredda
Sta facendo impazzire tutti e anche tu ne andrai matto: questa torta fredda è fenomenale (credits adobe)

Ovviamente abbiamo pensato anche a chi vuole tenere d’occhio la linea e non esagerare con gli sgarri: ecco la ricetta per il salame di cioccolato… leggerissimo! Senza uova, senza burro, light e golosissimo.

La torta fredda che sta facendo impazzire tutti: anche tu ne andrai matto

Quali ingredienti servono:

  • 500 ml di panna per dolci;
  • 3 cucchiai di crema alla nocciola;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 500 grammi di biscotti al cacao;
  • granella di nocciole;
  • 100 grammi di burro.

Per prima cosa sciogliamo il burro a bagnomaria e tritiamo i biscotti nel frullatore. Ora riversiamo la farina di biscotti in uno stampo per dolci apribile e uniamo il burro, quindi compattiamo a formare la base e mettiamo in frigo.

A parte montiamo la panna a neve e dividiamola in due ciotola. In una uniamo lo zucchero a velo nella seconda la crema alla nocciola. Andiamo a spalmare la prima sullo strato di biscotti e mettiamo a rassodare in frigo per un quarto d’ora. Ricopriamo poi il primo strato con il secondo e di nuovo in frigo, stavolta mezz’ora.

burro
Una ricetta veloce, semplice e irresistibile (credits pixabey)

Decoriamo ora la superficie con la granella di nocciole, ma possiamo anche scegliere delle gocce di cioccolato o della panna, magari del cacao amaro.

Consiglio extra: che ne dite di una delizia a base di ciliegie? Di sicuro in questo periodo ne abbiamo fatto una scorpacciata! Prova questa ricetta e diventeranno irresistibili, puoi fidarti!

Impostazioni privacy