Una anguria senza semi e super dolce: devi scegliere questa se la vuoi così

Must Try

Una anguria senza semi e super dolce: devi scegliere questa se la vuoi così, non tutti la conoscono, ma è davvero speciale!

L’anguria è senza alcun dubbio uno dei frutti dell’estate, uno degli ingredienti che più spesso utilizziamo durante la calda stagione. E’, infatti, fresca, saporita e nutriente, ma soprattutto dissetante, perché ricca di acqua. Oltre ad essere gustosa da mangiare come frutto dopo i pasti o come spuntino, l’anguria è ottima anche in cucina, perché si può utilizzare ad esempio nelle insalate, ma anche per realizzare delle gustose granite.

Anguria dolce e senza semi
Vuoi un’anguria che sia dolce e senza semi? Prova questa, è perfetta! (credits: Pixabay)

Ovviamente è importante saper scegliere quelle migliori e più fresche, e per questo ci sono alcuni trucchi da utilizzare quando si va a fare la spesa. Se, infatti, non si sceglie l’anguria giusta, capita che il frutto abbia poco sapore, mentre l’anguria è gustosa proprio quando è molto dolce. Ma come fare per avere sempre un’anguria dolce e magari senza semi, che sono un’altra cosa fastidiosa di questo frutto? Una soluzione c’è: scopriamola insieme!

Una anguria senza semi e super dolce: ecco quale scegliere, la soluzione è questa!

L’anguria è un frutto molto gustoso e dolce ed è senza dubbio uno dei più diffusi sulle nostre tavole nel periodo estivo. C’è qualcuno, però, a cui danno particolarmente fastidio i semi di questo frutto, o che non ama mangiarlo a meno che non sia particolarmente dolce. Ebbene, in questi casi c’è una soluzione, anche se non tutti lo sanno. Esiste, infatti, un particolare tipo di anguria che non ha semi, o comunque sono semi diversi da quelli dell’anguria ‘classica’, ed ha un sapore incredibilmente dolce. Si chiama Perla Nera, la conoscete?

Anguria dolce senza semi
Hai mai provato l’anguria Perla Nera? E’ dolcissima e senza semi (Credits: Adobe stock)

Si tratta di un prodotto tipico del mantovano ed è facilmente riconoscibile già dal suo aspetto, perché ha la buccia scura, quasi nera, e una forma sferica perfetta, non allungata come quella dell’anguria ‘classica’. La Perla Nera si trova facilmente nei supermercati ed ha un buon rapporto qualità prezzo, ma soprattutto è famosa per il suo gusto dolce, la sua longevità, che vi permette di averla fresca per molto più tempo, e anche per i suoi semi piccoli e morbidi, che non fanno male durante la digestione. Se volete, dunque, un’anguria dolce, saporita e senza semi, comprate direttamente questa e non avrete problemi!

Ultime ricette

More Recipes Like This