Con questo spray fatto in casa pulisci proprio tutto: basta un solo ingrediente che tutti abbiamo

Con questo spray fatto in casa pulisci proprio tutto: basta un solo ingrediente, è super efficace e facilissimo da realizzare.

Le faccende domestiche sono una di quelle cose che accomunano praticamente tutte le persone. Tutti dobbiamo farle e soprattutto non si finisce davvero mai, perché in casa c’è sempre qualcosa da fare! Sicuramente tra gli ambienti più importanti da pulire c’è la cucina, in tutte le sue parti, ovvero il piano cottura, le piastrelle, i pavimenti, ma anche tutti gli elettrodomestici, a partire dal frigorifero e arrivando poi al forno, fino alla lavastoviglie, che pure va sempre pulita. Anche la polvere è una grande ‘nemica’ in casa, e bisogna eliminarla quotidianamente, e poi ci sono vetri, armadi, bagno e tutte le superfici.

Spray fatto in casa
Questo spray fatto in casa si prepara con un solo ingrediente ed è super efficace (credits: Pixabay)

Cosa usate voi per tutte queste faccende? Sicuramente ci sono tanti detersivi che si possono acquistare, ma sappiate che potete risparmiare tempo e denaro realizzando direttamente un detersivo con le vostre mani. Questo spray, infatti, è perfetto per tutte le faccende e lo preparate con un solo e semplice ingrediente: siete curiosi di saperne di più?

Con questo spray fatto in casa pulisci proprio tutto: ecco come realizzarlo, basta un solo ingrediente

Se anche voi, come tutti, fate le faccende domestiche ogni giorno e comprate sempre tanti detersivi diversi per i vari ambienti della casa, dovete assolutamente conoscere questo ‘trucco’ per risparmiare ottenendo comunque ottimi risultati. Con un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa, potete infatti realizzare uno spray perfetto per qualsiasi faccenda, dalla polvere alle piastrelle della cucina, passando per mobili, vetri, rubinetti, addirittura il frigorifero! Avete già capito qual è l’ingrediente in questione? Facile! Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, da sempre grande alleato in cucina e in casa.

Spray fatto in casa
Con bicarbonato e acqua realizzi uno spray per tutte le faccende domestiche (Credits: Pixabay)

Per realizzare il vostro spray dovrete prendere un contenitore vuoto e riempirlo con 500 ml di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato (se avete un misurino dovrete usare circa 48 g di bicarbonato). Mescolate per bene per far sciogliere la polvere e poi potrete usare il vostro spray naturale per tutte le faccende che volete. I risultati saranno sorprendenti, e sarà tutto a costo zero! Cosa volete di più?

 

Impostazioni privacy