Forse non hai mai fatto questo con la pastiglia della lavastoviglie: resterai senza parole

Forse non hai mai fatto questo con la pastiglia della lavastoviglie: resterai senza parole, rimedio perfetto per un problema molto comune.

Probabilmente non tutti lo sanno, ma pochi prodotti sono versatili come le pastiglie che si usano solitamente in lavastoviglie. Può sembrare strano, visto che si tratta di un detersivo specifico per questo elettrodomestico ormai indispensabile nelle cucine di tutti noi, ma in realtà le pastiglie hanno una marea di altri utilizzi che neanche si immaginano!

Mai fatto pastiglia lavastoviglie
Non hai mai usato la pastiglia per lavastoviglie in questo modo: rimedio pazzesco (Credits: Pixabay)

Innanzitutto le si può utilizzare per togliere la polvere, ma anche per pulire il piano cottura, oltre che per disinfettare ed eliminare cattivi odori dalla lavatrice e per sgrassare pentole e stoviglie, o addirittura per lavare gli strofinacci da cucina. Insomma, avere in casa delle pastiglie per lavastoviglie è come avere un asso nella manica da poter utilizzare ogni qualvolta ce ne sia bisogno. Ma sapete che potete usarle anche per un altro problema molto comune? Resterete senza parole!

Forse non hai mai fatto questo con la pastiglia della lavastoviglie: ecco un rimedio pazzesco

Se avete in casa la lavastoviglie, molto probabilmente la utilizzerete con le classiche pastiglie che si acquistano nei negozi di detersivi o nei grandi supermercati. Ebbene, queste semplicissime pastiglie hanno in realtà un numero incredibile di utilizzi in casa e sono delle grandissime alleate in quasi tutte le faccende domestiche. Una delle tante cose che ci si può fare, ad esempio, è pulire il forno. Lo sapevate?

Pastiglia lavastoviglie mai fatto
Sai che puoi pulire il forno con una semplice pastiglia per lavastoviglie? Ecco come (Credits: Adobe Stock)

Oltre ai classici metodi come bicarbonato e aceto, o anche i normali sgrassatori, c’è anche la possibilità di far tornare a splendere il forno con una pastiglia per lavastoviglie. Anche la porta del forno tornerà a brillare, e questo non è scontato, visto che di solito per la porta si utilizzano ancora altri prodotti. Non dovrete fare altro che bagnare la pastiglia in acqua calda e poi strofinarla nel forno, anche sulla porta, con forza. Una volta che l’avrete fatta sciogliere del tutto, potrete passare una spugna imbevuta nella miscela di acqua e pastiglia, poi risciacquare con uno straccio e asciugare le pareti e la porta del forno. Vedrete che tornerà a brillare come forse non ha mai fatto!

Impostazioni privacy