E’ meglio non mangiare questi cibi in estate: fai molta attenzione

Tutti amiamo la bella stagione, il mare, le vacanze e le delizie che questo periodo dell’anno ci offre: ma cosa è meglio non mangiare in estate? Fai attenzione

Per molti estate è sinonimo di relax, vacanza e divertimento. Tutti amiamo le passeggiate all’aperto, il bel tempo, il mare e i cibi deliziosi che questo periodo dell’anno ci offre, come ciliegie, fragole e angurie. Non bisogna però dimenticare che il caldo non è proprio un grande alleato della tavola. E’ meglio non mangiare questi cibi in estate: fai molta attenzione: scopriamo quali sono gli ingredienti che sarebbe meglio evitare.

cibi evitare estate
Quali sono i cibi che sarebbe meglio evitare in estate: attenzione (credits pixabay)

Se tra poco andremo a vedere quali alimenti sarebbe meglio lasciar perdere con il caldo, non molto tempo fa invece vi abbiamo consigliato una lista di ingredienti che sono nostri alleati per combattere l’afa.

Cosa evitare quando fa caldo: i cibi che sarebbe meglio non mangiare in estate

Partiamo dal presupposto che non si tratta assolutamente di consigli medici, questo tipo di direttive possono arrivare solo da esperti in materia. Quando fa caldo è normale sentirsi più spossati e affaticati, meno energici e il nostro corpo risponde di conseguenza. Quindi occorre ascoltare i suoi bisogni e cercare di scegliere gli alimenti giusti. Ma cosa dovremmo evitare?

cibi estate
Scopriamo insieme cosa sarebbe meglio evitare durante la bella stagione (credits pixabay)

Iniziamo dall’alcol, o, meglio, da quelle bevande, drink e cocktail che ne contengono una quantità particolarmente elevata. Il motivo è semplice: riscaldano, quindi non ci aiuterebbero in alcun modo a rinfrescarci ma sortirebbero l’effetto contrario.

Un errore molto comune è scegliere bibite molto fredde, quasi ghiacciate, per contrastare l’afa. Ma così rischiamo di danneggiare lo stomaco: non esageriamo con il ghiaccio, non occorre!

Infine, ma non per importanza, quelle pietanze molto ricche di grassi, elaborate, che costringono il nostro corpo a impegnarsi per ore nella digestione: ci faranno consumare molta energia e di conseguenza ci sentiremo spossati e appesantiti.

Consiglio extra: questo non significa rinunciare al gusto. Qui vi abbiamo suggerito, ad esempio, una ricetta deliziosa alla banana da assaporare ogni volta che vogliamo!

Impostazioni privacy