Detersivo e aceto non servono solo per scrostare le pentole ma anche per pulire un oggetto che abbiamo sempre in mano

Detersivo e aceto non servono soltanto per scrostare le pentole, ma anche per pulire un oggetto che tutti noi abbiamo sempre in mano.

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, con detersivo per i piatti e aceto bianco è possibile risolvere diversi inconvenienti domestici. Per esempio, con questo semplice rimedio si possono scrostare in poche mosse piatti, pentole e stoviglie.

detersivo e aceto
Detersivo e aceto. Credits: Adobe

Ma non finisce qua, perché c’è anche un oggetto insospettabile ma che abbiamo sempre in mano che grazie al rimedio di oggi potrà tornare come nuovo. Sei già riuscito ad indovinare ciò di cui stiamo parlando? Si tratta di uno strumento che al giorno d’oggi possiedono quasi tutti e che è usato per ore ed ore e con scopi differenti a seconda dei casi. Vuoi saperne subito di più? Allora guarda un po’ qua!

Detersivo e aceto non servono soltanto per scrostare le pentole

Tra i rimedi casalinghi più diffusi ed efficaci c’è sicuramente l’utilizzo dell’aceto, unito molto spesso ad acqua calda e a qualche goccia di detersivo per i piatti. Basti pensare quante volte questo metodo semplicissimo ci è tornato utile, evitandoci una moltitudine di problemi e facendoci risparmiare anche ingenti somme di denaro. Ad ogni modo, quest’oggi non useremo detersivo e aceto per scrostare pentole e stoviglia, ma per pulire un oggetto di uso comune che tutti noi abbiamo sempre in mano. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, proprio del cellulare o, meglio, della cover trasparente in cui è custodito. Ecco, quindi, come devi procedere: è facilissimo!

Rimedio semplice ed efficace

Per pulire perfettamente la cover trasparente del cellulare e farla sembrare praticamente come nuova basta usare qualche goccia di detersivo liquido per i piatti ed un po’ di aceto bianco. Facilissimo, non è vero? Eppure questo sistema funziona davvero! Vediamo, quindi, subito come fare evitando di causare danni.

Materiale occorrente: 

  • una ciotola;
  • un cucchiaio di detersivo;
  • 2 bicchieri di aceto bianco;
  • acqua calda.
detersivo e aceto
Detersivo e aceto per cover. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il necessario, fai come ti dico ed il risultato finale sarà a dir poco sorprendente. Innanzitutto, metti un un cucchiaio di detersivo per i piatti in una ciotola. Aggiungi, poi, l’aceto bianco e versa infine anche l’acqua calda. Mescola bene il mix e mettici dentro la cover del tuo telefono. Lasciala, quindi, in ammollo per almeno un’ora e, trascorso il tempo necessario, vai sfregare eventuali tracce di sporcizia con un vecchio spazzolino da denti. Risciacqua il tutto e metti ad asciugare all’aria aperta. Vedrai, resterai senza parole. Completata la procedura, la tua cover trasparente sarà praticamente come nuova! In alternativa, puoi anche provare ad utilizzare degli altri semplici ingredienti come ad esempio il bicarbonato di sodio unito ad acqua calda, il dentifricio oppure l’alcol.

Impostazioni privacy