Per rinfrescare le tue giornate dimentica il solito succo: è questo il frullato da bere ogni volta che vuoi

Il caldo si fa sentire e abbiamo bisogno di idratarci: per rinfrescare le tue giornate dimentica il solito succo, questo frullato è strepitoso

L’estate resta una stagione meravigliosa, ma può essere dura da affrontare a causa del caldo spossante che porta con sé. Soprattutto quando la nostra giornata è ricca di impegni e ci costringe a correre da una parte all’altra senza sosta fino a sera. Per questo non dobbiamo mai trascurare di bere e mangiare sano per restare in forze. Per rinfrescare le tue giornate dimentica il solito succo: è questo il frullato da bere ogni volta che vuoi.

frullato bere
Ecco il frullato da bere ogni volta che vuoi per rinfrescare le tue giornate in modo goloso (credits pixabay)

A proposito di caldo forte, sai che ci sono degli alimenti che possono aiutarti a combatterlo? A tavola abbiamo degli alleati strepitosi per il nostro corpo e il nostro organismo, cibi naturali che si rivelano una fonte straordinaria di proprietà benefiche.

Cosa bere per rinfrescare le tue giornate: dimentica i soliti succhi, questo frullato è golosissimo

Questa ricetta semplicissima che è adatta sia ai grandi che ai bambini si prepara con un ingrediente estivo amatissimo e delizioso. La cosa bella è che è anche delicato e possiamo gustarlo ogni volta che vogliamo senza troppi sensi di colpa. Ti elenchiamo qui sotto i pochi ingredienti da utilizzare:

  • 3 fette di anguria;
  • 320 ml di latte (anche vegetale);
  • 4 cucchiaini di miele;
  • foglie di menta o ciò che vogliamo per aromatizzare.

Dopo aver tagliato l’anguria dobbiamo procedere a eliminare la buccia e i semi. Se per voi è sempre stato difficile il passaggio del taglio vi abbiamo consigliato un trucchetto che lo renderà semplicissimo e vi eviterà una faticaccia.

Preleviamo la polpa e riduciamola a dadini quindi riversiamola nel frullatore. Andiamo a versare anche il latte che vi consigliamo di utilizzare freddo. Iniziamo a lavorare per ottenere un composto liscio e senza grumi. Procediamo quindi ad accorpare anche il miele, un cucchiaino alla volta, lasciando che venga assorbito dal frullato.

anguria
Un frullato goloso, fresco e leggerissimo a base di anguria (credits pixabay)

Quando il nostro frullato avrà raggiunto la consistenza desiderata andiamo a riversarlo negli appositi bicchieri e decoriamo con le foglie di menta lavate e asciugate. Vi consigliamo di lasciarlo in frigo giusto dieci minuti prima di gustare. Rinfrescante e golosissimo, ci farà sentire subito meglio!

Consiglio extra: l’anguria in questo periodo non manca davvero mai sulle nostre tavole. Si tratta di un frutto così gustoso e leggero che possiamo sgranocchiarlo senza sensi di colpa. Ma sei sicuro di saper scegliere la migliore? Molti finiscono per acquistarla quando ancora non è matura e dolce abbastanza. Fai attenzione a questi semplici dettagli e non potrai sbagliare.

Impostazioni privacy