Altro che torta di mele: dammi 10 minuti e guarda che delizia ti faccio portare a tavola

Altro che la solita torta di mele: dammi 10 minuti e guarda che delizia ti faccio portare a tavola, capolavoro di gusto

Molti di noi ricorderanno bene quando, da bambini, nonne e mamma ci ripetevano che “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Certo, ci sono moltissimi modi di assaporare questo frutto gustoso e noi vogliamo proporvi una versione golosissima che di sicuro vi farà sciogliere il cuore. Altro che torta di mele: dammi 10 minuti e guarda che delizia ti faccio portare a tavola! Un dessert lampo che ti costerà solo pochi euro ma che ti farà sentire un vero pasticciere: indossa il grembiule, si comincia!

mele torta
Torta di mele (credits pixabay)

Questo frutto gustoso e genuino è un concentrato di nutrienti straordinario e non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta e in quella della nostra famiglia. Vai matto per i dolci freschi a base di frutta e agrumi? Non perderti anche la ricetta della crostata senza cottura di nonna Antonietta: è la preferita dell’estate! Preferisci il cioccolato? Questa torta lampo si prepara con soli 3 ingredienti ed è soffice e golosa come nessun’altra!

Prima di lasciarti alla nostra delizia alle mele ecco un ultimo suggerimento imperdibile: non sai cosa portare in spiaggia? Questa focaccia magica fa al caso tuo: senza uova, semplicissima e saporita come mai prima!

Solo 10 minuti e porti a tavola un capolavoro: altro che torta di mele!

Abbiamo pensato di farvi risparmiare sia tempo che denaro, quindi, come promesso, una ricetta quasi a costo zero:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 2 mele;
  • Zucchero di canna quanto basta;
  • Cannella quanto basta.

Imposta il timer, ti accorgerai da solo di quanto è semplice e veloce questa preparazione. Stendi il rotolo di sfoglia e usa un bicchiere per ritagliare dei cerchi. Sistemali su di una teglia foderata con la carta da forno. Lava con cura le mele, asciugale e tagliale a fettine rimuovendo il torsolo. Sistema su ogni cerchio di sfoglia una fettina di mela, ricoprendolo quasi del tutto.

mele sfoglia
Mele e sfoglia (credits adobe)

Adesso spolvera ogni dolcetto con abbondante zucchero di canne e poi con una spruzzata di cannella. Inforna a 180 gradi e lascia cuocere per dieci, al massimo quindici minuti. Questi dolcetti profumati e irresistibili sono una vera prelibatezza, un dessert goloso e semplicissimo che puoi preparare in un lampo per portare a tavola un trionfo di dolcezza!

Consiglio extra: puoi aggiungere del succo di limone per conferire un tocco ancora più strepitoso. Basterà ricoprirne le fettine di mela prima di sistemarle sulla sfoglia. Occhio però a non commettere un grosso errore quando ti servi di questo agrume strepitoso.

Molti, infatti, sbagliano di grosso e sprecano un ingrediente che può rivelarsi davvero utilissimo e fondamentale. Di che parliamo? Delle scorze dei limoni! Quante volte le avete semplicemente gettate via? Questo perché forse non vi hanno mai detto che sono delle straordinarie alleate non solo in cucina ma anche in casa. Dai un’occhiata qui e preparati a restare davvero senza parole: avresti mai immaginato di potertene servire così? Di certo ora non le butterai più!

Impostazioni privacy