Il ‘segreto’ per una pasta e zucchine da leccarsi i baffi è tutto qui: semplicissimo

Must Try

Il ‘segreto’ per una pasta e zucchine da leccarsi i baffi è tutto qui: davvero semplicissimo, devi soltanto fare così! Provare per credere.

Pasta e zucchine è una delle ricette più semplici e veloci che si possano preparare. Basta, infatti, cuocere la pasta e cucinare a parte le zucchine con sale, olio extravergine d’oliva e pepe ed in men che non si dica sarai pronto a servire un pranzo o una cena buona e genuina.

pasta e zucchine
Pasta e zucchine. Credits: Pixabay

Tuttavia, se stai cercando una versione diversa dal solito, capace di stupire tutti i tuoi ospiti, sia i grandi che i piccini, non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Sì, perché stiamo per svelarti il ‘segreto’ per portare in tavola un piatto davvero da leccarsi i baffi. Che cosa aspetti a provarlo? Ecco come si fa.

Il ‘segreto’ per una pasta e zucchine da leccarsi i baffi

Per preparare una pasta e zucchine davvero da leccarsi i baffi non devi fare altro che seguire la nostra ricetta alla lettera e mettere in pratica questo ‘segreto’ semplicissimo e allo stesso tempo eccezionale. Vedrai, così facendo il risultato finale è garantito. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere e che cosa dovrai procurarti per realizzare questo piatto a dir poco favoloso.

Ingredienti:

  • 320 grammi di pasta corta;
  • 600 grammi di zucchine;
  • 100 grammi di salmone affumicato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • ricotta salata;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come avrai potuto sicuramente notare dalla lista degli ingredienti, per trasformare una semplice pasta e zucchine in un piatto unico da leccarsi i baffi basta aggiungere alla ricetta questi ingredienti speciali: la ricotta salata ed il salmone affumicato. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Dopodiché, occupati del condimento. Lava, quindi, le zucchine, elimina le due estremità laterali e grattugiale grossolanamente all’interno di una ciotola. Metti, poi, a soffriggere uno spicchio d’aglio in padella insieme a dell’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante aggiungi la verdura.

pasta e zucchine
Pasta e zucchine. Credits: Adobe

Regola di sale e di pepe e lascia andare per circa 5 o 6 minuti. A questo punto, elimina l’aglio e, non appena la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella con le zucchine. Se serve, aggiungi un po’ d’acqua di cottura e vai a mantecare il tutto con una grattata di ricotta salata e del basilico fresco. Infine, se vuoi rendere il piatto ancora più sfizioso, unisci qualche fetta di salmone affumicato fatta a pezzetti e preparati a servire.

Il consiglio extra: la pasta con le zucchine è certamente una ricetta che si presta ad infinite rivisitazioni. Se vuoi, prova ad aggiungere dei pomodorini freschi tagliati a spicchi o sostituisci la ricotta salata con del parmigiano grattugiato o del Grana Padano. Il risultato finale sarà sempre delizioso! Oppure, per una cena da leccarsi i baffi puoi anche provare questa ricetta.

Ultime ricette

More Recipes Like This