Come realizzare i vasetti di cioccolato: da riempire come vuoi, eleganti e golosi

Li avrete sicuramente visti ovunque: come realizzare i vasetti di cioccolato, da riempire come vuoi, eleganti e golosissimi

Sarà capitato a tutti di vedere questa delizia. Di che si tratta? Di elegantissimi vasetti a forma di cioccolato, del tutto commestibili, ripieni di ogni tipo di crema o farcitura. Se vi è sembrata un’idea originale e golosa da portare a tavola come dessert ma avete avuto paura che il procedimento potesse essere troppo complesso siete nel posto giusto. Come realizzare i vasetti di cioccolato: da riempire come vuoi, eleganti e golosi.

vasetti cioccolato
Golosi vasetti cioccolato (credits pixabay)

Potrete riempire questi vasetti con qualsiasi crema sia di vostro gusto. Un’idea vogliamo darvela già noi: che ne dite di quella fredda al caffè? La nostra ricetta è tutta un’altra storia, se seguirete questi passaggi sarà perfetta proprio uguale a quella del bar!

Vai matto per il cioccolato ma sei a dieta? Non c’è problema, abbiamo pensato anche a questo! Ecco per te un dessert golosissimo ma anche extra light, leggero e irresistibile, da mangiare quando vuoi!

Vasetti di cioccolato, come si preparano: è semplicissimo!

Per chi avesse a disposizione le classiche formine in silicone potrà servirsene per questa ricetta. Se non ne avete non preoccupatevi: un bicchiere di plastica andrà benissimo ugualmente. Ciò che vi serve è del semplice cioccolato. Scegliete il gusto che preferite, potete realizzare anche vasetti di gusti diversi o bicolore. Portate il cioccolato sul fuoco a bagnomaria e lasciate che si fonda del tutto.

vasetti cioccolato
Stampo vasetti cioccolato (credits pixabay)

Se usate i bicchieri di plastica aspettate qualche istante che il cioccolato si intiepidisca appena, per evitare che la plastica si sformi a causa del calore. Ora riversate il cioccolato nel bicchiere e fatelo oscillare per ricoprire sial il fondo che i bordi. Aspettate che il cioccolato si raffreddi e mettere in frigo per almeno mezz’ora.

Ripetete i passaggi per tutti i bicchieri in base al numero di vasetti che volete realizzare. Ora arriva l’unica parte leggermente complicata. Usate una forbicina per tagliare un angolino del bicchiere nella parte alta, del bordo. Ora con delicatezza staccate il resto della plastica, cercando di non toccare il cioccolato. Il vostro vasetto verrà fuori intero e pronto per essere riempito. Un’idea golosa ed elegantissima per il dopocena!

Ancora non avete deciso cosa preparare per domani? Allora lasciate che vi consigliamo una ricetta favolosa che vi farà spendere poco ma vi permetterà di servire a tavola un capolavoro. Altro che lasagna! Questo piatto esplosivo e cremoso è una vera opera d’arte e ti costringerà proprio a fare la scarpetta: sembra un primo ma in realtà è un secondo da leccarsi i baffi che comprende anche il contorno. Due pietanze in una sola, davvero un colpaccio!

Impostazioni privacy