Crema fredda al caffè: se segui questi passaggi sarà spumosa come quella del bar

Crema fredda al caffè: se segui questi passaggi sarà spumosa come quella del bar. Una volta che l’avrai assaggiata non la lascerai più.

Non può proprio mancare nelle calde giornate estive. Stiamo parlando proprio di ‘lei’, della deliziosa e super rinfrescante crema al caffè. Prima di scoprire tutto a riguardo date un’occhiata anche alla crostata senza forno di Nonna Antonietta: perfette da servire insieme!

crema fredda al caffè
Crema fredda caffè. Credits: Adobe

Stavolta, però, ne prepareremo una versione diversa dal solito da far invidia a qualsiasi bar del centro. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo di oggi e scopri come fare una crema fredda al caffè unica e squisita. Se seguirai questi passaggi verrà spumosissima, provare per credere! Puoi accompagnarli con questi biscotti senza cottura: non ti serve il forno e sono golosissimi, pronti in 5 minuti!

Se freschezza è ciò che cerchi in estate non devi farti scappare nemmeno questa delizia: niente di meglio per combattere l’afa con tanto gusto e leggerezza!

Crema fredda al caffè: spumosa come quella del bar

Perfetta per uno spuntino pomeridiano o per concedersi un dolcetto dopo cena, la crema fredda al caffè è un dessert delizioso, ideale per trovare un po’ di ristoro durante la bella stagione. Se, però, vuoi farla bella spumosa come quella del bar devi assolutamente seguire questi passaggi. Solo così, il risultato sarà garantito al cento per cento. Non stai più nella pelle dalla curiosità? Allora dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi scopri la ricetta passo dopo passo. Cosa ti servirà:

  • 250 millilitri di panna da montare;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • 1 tazzina di caffè;
  • 2 cucchiaini di crema spalmabile alla nocciola.

Preparazione

Una volta reperito tutto il necessario, non ti resterà che eseguire questi semplici passaggi alla lettera ed in men che non si dica sarai pronto a servire una crema fredda al caffè buona e spumosa come quella del bar. Per cominciare, prepara il caffè con la moka e attenzione a questo passaggio: lascia raffreddare il tutto in una bottiglia di vetro. Così facendo, ti assicurerai un risultato finale eccezionale. Dopodiché, monta la panna fresca insieme allo zucchero, aiutandoti con delle fruste elettriche. A questo punto, non ti resterà che aggiungere il caffè, continuare a mescolare in modo da incorporare il tutto ed aggiungere anche due cucchiaini di crema spalmabile alle nocciole. Una volta raggiunta la consistenza perfetta, non ti resterà che riporre il dessert in frigorifero fino al momento di servire. Ricordati che potrai conservarlo soltanto per un giorno, quindi meglio gustare la tua crema fredda al caffè al momento. Così sarà favolosa!

crema fredda al caffè
Crema caffè. Credits: Pixabay

Il consiglio extra: puoi servire la tua deliziosa crema fredda al caffè versandola in tanti deliziosi bicchierini e decorando la superficie con della granella di nocciola, delle gocce di cioccolato, delle scaglie di cocco, un po’ di cacao amaro o del caffè in polvere oppure qualche ricciolo di panna montata. Se, poi, non sono presenti bambini a tavola potrai anche aggiungere del liquore per dare al dolce una marcia in più. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, la tua crema super spumosa potrà fare invidia a quella dei bar. Provare per credere!

Se stai cercando un’altra idea super rinfrescante non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Ne hai proprio bisogno con questo caldo, golosa e semplicissima, adatta a grandi e piccini! Se, invece, vuoi qualcosa di gustoso ma anche extra light da mangiare a dieta non farti scappare questa meraviglia: facile e irresistibile!

 

Impostazioni privacy