Frutta e verdura marciscono in fretta in frigo? Risolvi il problema in un istante a costo 0

Il frigo ci permette di conservare più a lungo i cibi, ma se frutta e verdura marciscono in fretta fai così: risolvi il problema a costo 0

Bisogna ammettere che avere in casa un frigorifero è essenziale per la corretta e lunga conservazione degli ingredienti. Senza non sapremmo davvero come fare e saremmo costretti a sprecare grandi quantità di cibi, il che sarebbe un vero peccato e sicuramente un danno economico e ambientale. Eppure, spesso, nonostante questo straordinario elettrodomestico, le cose non vanno proprio come dovrebbero. Frutta e verdura marciscono in fretta in frigo? Risolvi il problema in un istante a costo 0.

frutta verdura frigo
Frigo: frutta e verdura (credits pixabay)

Prima di lasciarti a questo trucco della nonna fenomenale vogliamo consigliarti qualcosa di delizioso per rinfrescare le tue giornate. Si tratta di un dessert da favola, profumato e semplicissimo, che ha letteralmente fatto impazzire tutti quanti. Scommettiamo che anche tu ne andrai matto, noi proprio non resistiamo!

Risolvi il problema in un lampo: come evitare che frutta e verdura marciscano subito in frigo

Tutti sappiamo bene che in frigorifero c’è un cassetto specifico dedicato proprio a questi prodotti. Solitamente lo troviamo nella parte bassa e lo utilizziamo prettamente per frutta e verdura, come giusto che sia. Se nonostante tutti gli accorgimenti, però, queste continuano ad andare a male e marcire in poco tempo, abbiamo una soluzione a costo zero da non farti scappare.

frutta verdura frigo
Frigo frutta e verdura (credits pixabay)

Ciò che molti non sanno è che a far marcire la frutta e la verdura è la forte umidità e il ristagno presenti nel cassetto in questione. Cosa significa? La condensa “avvolge” i nostri ingredienti, “inzuppandoli” e la conseguenza è che la loro conservazione diminuisce in modo drastico. Come evitare che accada?

Bastano dei semplici fogli di carta assorbente! Ciò che dovete fare è foderare il vostro cassetto, sia sul fondo che ai lati, in modo che questi assorbano il ristagno e l’umidità prima che arrivino ai nostri prodotti. Quando i fogli diventeranno troppo bagnati andranno semplicemente sostituiti con quelli nuovi. Fate un tentativo e vedrete che risultati! Geniale, no?

Di sicuro anche tu con questo caldo sei sempre alla ricerca di freschezza e noi vogliamo proprio darti un’idea che di sicuro non vorrai farti scappare. Si tratta di una delizia che potrai offrire ai tuoi ospiti quando vengono in visita, ma anche da servire come dopocena. Non ti impegnerà molto, anzi, ti ruberà giusto una manciata di minuti oltre a trattarsi di un dessert economico. Se seguirai i passaggi che ti abbiamo indicato sarà perfetta proprio come quella che assaggi al bar: che stai aspettando a correre in cucina? Assaggiala una volta e non rinuncerai più a questa crema, ne siamo davvero certi!

Impostazioni privacy