Sono perfette per la merenda per i bambini: un dolcetto che piace sempre a tutti

Anche i bambini meritano le giuste attenzioni: sono perfette per la loro merenda, un dolcetto che piace sempre a tutti!

Quando pensiamo a cucinare cerchiamo sempre di sorprendere gli adulti, che si tratti di primi, secondi o dolci vari. Certo, i nostri piccoli sono più semplici da accontentare, hanno poche pretese, ma ciò non significa che dobbiamo trascurare di proporre loro qualcosa di buono. Sono perfette per la merenda per i bambini: un dolcetto che piace sempre a tutti!

merenda bambini
Merenda bambini golosa (credits adobe)

Non solo semplice da realizzare, ma di sicuro oltre a far innamorare i piccolo conquisterà anche i grandi. Prima di lasciarvi a questo dolcetto eccezionale vogliamo ricordarvi di assaggiare anche questa crostata senza forno che ha fatto davvero perdere la testa a tutti: cremosa e gustosa come poche, in estate è un sogno che si avvera!

I bambini andranno matti per questa merenda golosissima: che spettacolo!

Una manciata di ingredienti e di sicuro li farai felici. Vediamo insieme cosa ci occorre per questa ricetta sfiziosissima:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • crema alla nocciola quanto basta (o il gusto che preferite);
  • latte quanto basta + 1 tuorlo;
  • granella di nocciole quanto basta;
  • zucchero o zucchero di canna quanto basta.

Iniziamo stendendo il primo rotolo di sfoglia e ricopriamolo con la crema alla nocciola o quella che preferite. Andiamo a spolverare con la granella distribuendo in modo omogeneo. Quindi ricopriamo con il secondo rotolo di sfoglia facendo aderire bene i bordi e tagliamo a strisce larghe circa due centimetri. Dovreste ottenerne circa 6 o 8.

merenda bambini
Crema merenda bambini (credits pixabay)

Andiamo ad avvolgere ogni striscia su se stessa così da realizzare delle girelle che posizioneremo su di una teglia che avremo foderato con la carta da forno. In una ciotola versiamo il tuorlo e uniamo un cucchiaio o due di latte. Lavoriamo e usiamo il composto per inumidire le nostre girelle.

Adesso spolveriamo con lo zucchero, potete usare anche quello di canna e portiamo in forno a 180 gradi. Basteranno circa dieci, massimo quindici minuti e i vostri dolcetti per la merenda saranno pronti e profumati, tutti da gustare! I bimbi ne andranno matti e, ammettiamolo, anche noi grandi non sapremo resistere!

Aspetta! Prima di salutarci vogliamo offrirti qualche altra idea golosissima. A proposito di dolci, se sei a dieta, puoi provare questo dopocena extra light ma comunque gustoso da portare a tavola senza troppi sensi di colpa. Se, invece, sei ancora a corto di idee per il pranzo di domani non devi preoccuparti: abbiamo una proposta da leccarsi i baffi che non ti puoi far sfuggire. Niente tonno e pomodori: la pasta fredda più sfiziosa, saporita e semplice che c’è la prepari con questi ingredienti e lascia proprio tutti a bocca aperta, fidati!

Impostazioni privacy