Aglio e limone, preparalo così: il trucchetto di cui nessuno ti ha mai parlato

Aglio e limone, preparalo così: il trucchetto di cui nessuno ti ha mai parlato prima d’ora. resterai di sicuro senza parole! Guarda qua.

Ci sono davvero tantissimi trucchetti che ci possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. In particolare, quando ci troviamo in cucina o comunque in casa gli aiuti non sono mai abbastanza. Basta, infatti, conoscere qualche piccolo accorgimento e qualche astuto stratagemma e diventa tutto più facile. Provare per credere!

aglio e limone
Aglio e limone. Credits: Pixabay

A tal proposito, quest’oggi andremo a parlare di un sistema super efficace perfetto da utilizzare ai fornelli. Prendi l’aglio ed il limone e fai così. Incredibile, non è vero? Eppure questo metodo funziona sul serio! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci.

Prima, però, prova anche questa ricetta saporita a base di pomodori: ti farà dimenticare la solita caprese, è semplice, economica e sfiziosissima!

Aglio e limone: preparalo così

Come abbiamo spesso ricordato anche all’interno di alcuni dei nostri precedenti articoli, l’aglio ed il limone sono senza dubbi due validi alleati in cucina e nelle pulizia di casa. Perfetti non soltanto per realizzare ricette strepitose, sono spesso impiegati in maniera alternativa, ma altrettanto utile. A volte possono essere d’aiuto per esempio per pulire lo sporco incrostato sulle pentole oppure per igienizzare taglieri e mestoli di legno. Insomma, basta conoscere qualche dritta e sono delle risorse davvero preziosissime. Se, però, lo preparerai così il risultato finale è davvero garantito! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: trucchetto strepitoso!

Il trucchetto di cui nessuno ti ha mai parlato

Al di là dei molteplici utilizzi che se ne possono fare, procurati aglio e limone e preparalo così. In questo modo, avrai pronto da utilizzare un trucchetto semplicemente strepitoso che ti lascerà di sicuro senza parole. Sei curioso di saperne di più? Allora facciamo subito un passo indietro e cerchiamo di capire meglio di che cosa stiamo parlando. In pratica, se vuoi conservare l’aglio per il maggior tempo possibile devi fare come sto per dirti. Prima, però, procurati tutto il necessario:

  • aglio;
  • acqua;
  • barattoli di vetro con chiusura ermetica;
  • foglie di alloro;
  • limone;
  • sale grosso;
  • sale fino;
  • aceto di mele.
Aglio e limone
Aglio, limone, barattolo. Credits: Pixabay

Innanzitutto, sbuccia l’aglio lasciandolo intero e mettilo in una scodella con dell’acqua. Lascia, quindi, in ammollo per 10 minuti e scolalo. Dopodiché, travasalo in un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato, unisci delle foglie di alloro e del limone tagliato a fette piuttosto sottili e, a parte, mescola un cucchiaino di sale fino con mezzo di sale grosso e 300 millilitri di aceto di mele. Mescola bene e versa il mix nel barattolo di vetro. Aggiungi ancora un po’ d’acqua in modo da riempire tutto il contenitore e chiudi accuratamente. A questo punto, potrai conservare l’aglio più a lungo ed utilizzarlo al momento del bisogno. Vedrai, sarà sempre pronto all’uso! Se, poi, non vuoi perderti tutti gli altri nostri consigli per la casa e la cucina seguici sul nostro sito Internet.

Impostazioni privacy