In cucina usa il phon per i capelli in questo modo e avrai risolto un grosso problema

In cucina usa il phon per i capelli in questo modo ed avrai finalmente risolto un grosso e fastidioso problema. Provare per credere!

Che cosa penseresti se ti dicessi che puoi usare il phon per i capelli anche in cucina? Di sicuro crederesti che mi sono bevuto il cervello.

cucina phon per capelli
Phon per i capelli. Credits: Adobe

E invece, al contrario di ogni pronostico, quello che sto per suggerirti oggi è un trucchetto semplicissimo ed efficace che ti permetterà di risolvere un grosso e fastidioso problema. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua subito a leggere il nostro articolo ne saprai di più. Comincio con il darti qualche utile indizio. Non dovremo esattamente cucinare e nemmeno pulire in senso stretto. Eppure, quando vedrai come si può utilizzare il phon in cucina resterai di sicuro senza parole.

Gli usi alternativi

Prima di svelare il nostro trucchetto di oggi e vedere, quindi, come può essere usato utilmente in phon in cucina, diamo un’occhiata a tutti questi utilizzi alternativi e a dir poco inaspettati. L’avresti mai detto? Ecco che cosa ci puoi fare:

  • togliere gli adesivi o la cera: riscalda la superficie su cui si trovano con questo elettrodomestico e la colla o la cera verrà via praticamente da sola;
  • lucidare la glassa: passa il phon alla minima potenza ed in pochi secondi la glassa sarà più brillante;
  • preparare un impacco caldo: se vuoi lenire un po’ di dolore muscolare o il mal di pancia, scalda con phon un asciugamano e riponilo sulla parte del corpo indolenzita;
  • rimuovere i segni di matita sul muro: punta il getto caldo sui segni di matita e sfrega con un panno umido. Il risultato è garantito;
  • scongelare le finestre: è un trucchetto utile per l’inverno, quando i bordi delle finestre tendono a ghiacciare. Basterà usare il phon per qualche secondo ed il ghiaccio si scioglierà.

Questi ovviamente sono gli utilizzi più originali. In alternativa, potrai anche servirti del tuo utilissimo phon per spolverare i mobili in un batti baleno oppure per asciugare i panni o le scarpe bagnate.

In cucina usa il phon per i capelli in questo modo

Ad ogni modo, al di là degli utilizzi sopra riportati, c’è anche un trucchetto super efficace per sfruttare il phon per i capelli in modo alternativo. Così facendo, infatti, potrai impiegarlo anche in cucina. Guarda subito come! Metti delle nocciole su una teglia coperta con della carta da forno ed infornale per farle tostare e renderle uno snack perfetto per la merenda.

cucina phon per capelli
Cucina phon capelli. Credits: Pixabay

Non appena queste saranno pronte, tirale fuori e puntaci contro il getto del phon per i capelli. In questo modo, potrai pelarle in un nano secondo. Ci avevi mai pensato prima d’ora? Potrà sembrarti a dir poco incredibile, eppure questo sistema semplicissimo funziona davvero e ti risolve un grosso problema. Vedrai, di sicuro non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy