Resterai senza parole: cosa puoi fare con un vecchio contenitore del gelato

Must Try

Resterai senza parole: guarda un po’ con i tuoi occhi che cosa puoi fare con un vecchio contenitore del gelato. Davvero utilissimo!

L’estate è il periodo in cui senza dubbi si consumano più gelati in assoluto. Freschi e deliziosi, sono quello che ci vuole per rinfrescarsi quando fuori le temperature non ci danno tregua e sfiorano addirittura i 40 gradi centigradi.

contenitore del gelato
Contenitore gelato. Credits: Adobe

Ad ogni modo, una volta che avrai finito la tua vaschetta preferita non buttarla via perché puoi riutilizzarla in maniera creativa, originale e soprattutto utile. Ecco un’idea che farà al caso tuo. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: resterai senza parole!

Prima, però, non perderti la ricetta del nostro gelato fatto in casa: non ti serve la gelatiera, è semplicissimo e puoi scegliere il gusto che preferisci!

Cosa puoi fare con un vecchio contenitore del gelato

Nella vita di tutti i giorni non si sa mai che cosa potrà tornarci utile. Spesso, infatti, anche quello che in apparenza potrebbe sembrare un semplice ‘scarto’ può in realtà rivelarsi una risorsa preziosissima. Soprattutto se si è abili con il recupero ed il riciclo di materiali inutilizzati. Pensiamo, per esempio, a che cosa si può fare con i vasetti vuoti dello yogurt, con i sacchetti di carta del pane oppure con le vecchie scatole dei biscotti. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti come puoi riciclare un contenitore del gelato ormai vuoto e perfettamente ripulito. Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai a crederci. Un’idea davvero pazzesca. Guarda un po’ qui!

Resterai senza parole!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, nella vita di tutti i giorni ci sono davvero tantissimi ‘rifiuti’ che con un pizzico di fantasia e di creatività possono essere trasformati in strumenti originali e allo stesso tempo utilissimi. In particolare, quest’oggi vedremo come riutilizzare un vecchio contenitore del gelato. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere! Segui le mie indicazioni e non te ne pentirai. Per prima cosa, procurati tutto il materiale occorrente:

  • 1 vaschetta vuota di gelato;
  • colla a caldo;
  • 1 vecchia maglietta;
  • vernice bianca.
contenitore del gelato
Contenitore gelato portagioie. Credits: Pixabay

Una volta reperito ciò che ti servirà fai come ti dico ed in men che non si dica avrai trasformato una semplice vaschetta di gelato in un pezzo unico che tutti ti invidieranno. Per cominciare, lava bene il contenitore ormai vuoto ed asciugalo accuratamente. Dopodiché, dipingilo con della vernice bianca e lascialo asciugare. A questo punto, prendi la maglietta tagliala in modo tale da ricavare delle striscioline di tessuto. Arrotolale su loro stesse ed incollale con la colla a caldo all’interno della vaschetta, riponendole le une vicine alle altre. Usa un pezzo di stoffa anche per decorare il bordo esterno del contenitore ed in un batti baleno avrai pronto da utilizzare un perfetto porta gioie. Un’idea assolutamente pazzesca anche per chi vuole fare un regalino ad amici e parenti.

Ultime ricette

More Recipes Like This