Se non hai la gelatiera ti insegno a fare un gelato veloce in casa con le tue mani

Non rinunciare al gelato solo perché non hai a casa la gelatiera: ti insegno a farne uno veloce e golosissimo con le tue mani

Non c’è dolce che tenga: in estate il gelato è irresistibile e non vediamo l’ora di deliziarci con i tanti gusti che ci vengono offerti. Certo, quello artigianale è il preferito di molti e resta tra i più saporiti in assoluto, ma alcuni pensano di doverci rinunciare solo perché non hanno gli strumenti giusti. Se non hai la gelatiera ti insegno a fare un gelato veloce in casa con le tue mani!

gelato casa
Gelato in casa (credits pixabay)

Prima di lasciarvi alla ricetta del gelato vogliamo consigliarvi anche un altro dessert davvero irresistibile che farà felici soprattutto i bambini: il salame di cioccolato con un ingrediente speciale, così non hai mai pensato di prepararlo! Economico, semplicissimo e veloce, non ne avrai mai abbastanza del suo gusto eccezionale.

E per chi cerca un gusto delicato e un profumo da sogno? Questa crema di ricotta e limone si prepara in un lampo ed è un dessert raffinato, goloso e insuperabile!

Senza gelatiera, lo fai a casa con le tue mani: come preparare un gelato strepitoso

Vi occorrono solo pochissimi ingredienti per questa ricetta base che potrete arricchire in base ai vostri gusti e preferenze. Vi accorgerete da voi che si tratta di un’idea furbissima da sfruttare in moltissimi modi diversi:

  • 600 ml di panna da montare;
  • 400 ml di latte condensato;
  • crema alla nocciola quanto basta;
  • crema al pistacchio quanto basta;
  • scaglie di cioccolato fondente;
  • scaglie di cioccolato bianco.

Noi ve lo proponiamo in due gusti classici: nocciola e pistacchio. Voi però, potrete arricchirlo come preferite! Alla fragola, al limone, al cioccolato, insomma avete solo l’imbarazzo della scelta.

Iniziate montando a neve la panna, dovrà essere freddissima in modo da ottenere un composto molto fermo e denso. Proseguite unendo il latte condensato e inglobandolo per bene senza smontare la panna.

gelato casa
Gelato fatto in casa (credits adobe)

Andiamo adesso a dividere la crema ottenuta in due recipienti. Ovviamente potete aumentare le dosi e in un colpo solo preparare tanti gelati di gusti diversi. In una ciotola aggiungiamo due cucchiai di crema alla nocciola, in un’altra due di quella al pistacchio.

Amalgamiamo il tutto con delicatezza e spolveriamo con le gocce di cioccolato bianco e fondenti. Andiamo a coprire con la pellicola per alimenti e mettiamo nel congelatore per circa tre ore. Vi consigliamo di rimescolare di tanto in tanto i composti. Ottenuta la consistenza ideale via con l’assaggio: altro che gelateria, sarà il tuo il gelato più gustoso di tutti!

Aspetta, non scappare, siamo certi che stai cercando anche un dessert semplice ma d’effetto da servire con questo caldo estivo. Prova la crostata senza forno, è veloce e semplicissima ma ti permetterà di fare un figurone con amici e ospiti e sorprenderli con il suo gusto eccezionale. Così profumate e golose non ce ne sono!

Impostazioni privacy