E’ un trucchetto geniale che renderà le tue piante sane e rigogliose

Avere un bel giardino o un balcone ben curato è una grande soddisfazione: il trucchetto geniale che renderà le tue piante sane e rigogliose

Anche chi non ha il pollice verde dovrà ammettere che ammirare un giardino, un balcone o un terrazzo ben curato è sempre una grande soddisfazione. Fiori, rampicanti, piante, adornano le nostre case rendendole affascinante, magiche, quasi fatate. Ovviamente, averne cura è fondamentale affinché si mantengano perfette. E’ un trucchetto geniale che renderà le tue piante sane e rigogliose.

piante rigogliose
Trucco piante rigogliose (credits pixabay)

Le piante spesso non sono solo belle da vedere, ma anche utilissime in casa. Un esempio? Basti pensare alla classica di basilico che ci fornisce un ingrediente amatissimo da usare sempre fresco nelle nostre ricette. Proprio a proposito del basilico vi abbiamo svelato una chicca imperdibile che vi lascerà a bocca aperta: ormai fanno tutti così!

Per non parlare di quando le piante diventano nostre alleate contro i fastidiosi problemi quotidiani: questa, ad esempio, tiene lontane blatte e scarafaggi dalle vostre case, utilissima no? Ci renderemo conto, dunque, quanto sia fondamentale che restino in buona salute e sempre perfette. Come farlo? Scopriamolo!

Piante sempre rigogliose: il trucco che devi conoscere

Vi sembrerà impossibile per dare nutrimento alle vostre piante non avrete bisogno di spendere chissà quanti soldi in prodotti costosi di ogni genere. Potete realizzare un fertilizzante naturale a casa, con le vostre mani, in poche mosse e a costo zero. Cosa vi occorre? Un semplice ingrediente, un frutto in realtà, di cui vanno matti grandi e piccini. Di che si tratta? Di una banana! Sì, avete capito bene: dovrete usarla come vi spieghiamo di seguito e vedrete che risultati!

banana piante
Banana: piante rigogliose! (credits pixabay)

Per preparare il nostro fertilizzante sarà sufficiente la buccia della banana, quella che di solito buttiamo via e che è un vero peccato sprecare. Come usarla? Iniziamo tagliandola a pezzetti davvero molto piccoli e andiamo ad immergerla in una caraffa o una bottiglia che avremo riempito con l’acqua a temperatura.

Ora lasciamo il composto a macerare per un’intera notte in modo che il liquido abbiamo modo di assorbire tutti gli straordinaria nutrienti di questo “scarto”. Al mattino non dovremo fare altro che utilizzare il composto per annaffiare le nostre piante: non ci sarà bisogno di filtrarlo, le bucce di banana a pezzetti andranno ad arricchire il terreno. Semplicissimo, non sei d’accordo?

Vogliamo svelarti anche un metodo portentoso per far tornare come nuova la cucina senza spendere un soldo: usa questa miscela, risultato straordinario!

A proposito di banane, siamo certi che anche i vostri bimbi ne vanno matti. Perché non proporre loro un dolce delizioso e facilissimo da preparare in men che non si dica al posto della solita merenda? Solo banane, cioccolato e… diventerà la loro preferita, non vorranno mangiare altro e anche a te verrà l’acquolina in bocca, garantito!

Impostazioni privacy