Questi dolcetti al profumo di limone hanno il sapore della freschezza: piaceranno a tutti!

Questi dolcetti al profumo di limone hanno il sapore della freschezza: piaceranno di sicuro a tutti, sia ai grandi che ai piccini!

Stai cercando un dessert fresco e profumato perfetto per le tue serate estive da passare con gli amici o in famiglia? Allora sei capitato nel posto giusto, perché ho qui io pronta per te una ricetta che farà di sicuro al caso tuo. Che cosa aspetti a provarla?

dolcetti limone
Dolcetti limone. Credits: Adobe

Con questi dolcetti al limone che hanno il sapore della freschezza farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Sì, perché sono davvero irresistibili, provare per credere! Ma facciamo subito un passo indietro e scopriamo innanzitutto la lista degli ingredienti. Sei pronto a partire? Ecco che cosa ti servirà.

Questi dolcetti al profumo di limone hanno il sapore della freschezza

Lascia perdere la solita granita al caffè o la classica torta senza cottura, quest’oggi devi assolutamente provare i nostri dolcetti al profumo di limone e che hanno tutto il sapore della freschezza. Hai già l’acquolina in bocca? Allora non aspettiamo oltre e cominciamo! Per prima cosa, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 150 grammi di farina 00;
  • 170 grammi di burro;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 3 uova;
  • 70 millilitri di succo di limone;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • scorza di limone grattugiata;
  • 70 grammi di zucchero a velo.

Preparazione

Eccoci finalmente arrivati al momento di scoprire la ricetta completa dei nostri fantastici dolcetti profumati al limone super freschi. Non stai più nella pelle dalla curiosità? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti all’opera. Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro la farina, il lievito per dolci, il burro e lo zucchero. Dopodiché, inizia a frullare il tutto con l’aiuto delle fruste elettrice ed unisci successivamente le uova, il succo e la scorza di limone ed anche un pizzico di sale.

dolcetti limone
Dolcetti limone. Credits: Adobe

Continua, quindi, a mescolare fino ad ottenere un composto abbastanza liquido e senza grumi e, a questo punto, non dovrai fare altro che prendere una pirofila rettangolare, foderarla con uno strato di carta da forno e versarci dentro il composto appena preparato. Livella bene la superficie con una spatola in silicone ed inforna a 180 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dolce e lascialo raffreddare. Nel frattempo, prepara una glassa profumata mescolando insieme lo zucchero a velo con il succo di limone, aggiunto un poco alla volta. Infine, capovolgi la pirofila su una tagliere di legno e sforma il dessert. Taglialo a quadrotti con il coltello e decora ciascuno di essi con la glassa al limone. Et voilà: i tuoi brownies profumati e super freschi al limone saranno finalmente pronti da gustare. Di sicuro non li avevi mai provati così prima d’ora, davvero irresistibili!

 

Impostazioni privacy