Rompi un uovo direttamente in padella: guarda che capolavoro prepari in pochi istanti

La ricetta che vi proponiamo oggi è di sicuro una delle più semplici e gustose: rompi un uovo direttamente in padella, che capolavoro!

Genuine e nutrienti, non devono mai mancare nella nostra dieta. Vi abbiamo parlato molto delle uova, ma stavolta, invece, vogliamo proporvi una vera e propria ricetta. Certo, molti penseranno che in circolazione ce ne sono già moltissime, ma potete fidarvi quando diciamo che nessuna è semplice, veloce e gustosa come questa. Rompi un uovo direttamente in padella: guarda che capolavoro prepari in pochi istanti! Adatta a tutta la famiglia, questa pietanza è una chicca strepitosa.

uovo padella
Uovo in padella (credits pixabay)

A proposito di uova! C’è qualcosa che dovreste proprio sapere a riguardo, un dettaglio fondamentale da non trascurare: te ne abbiamo parlato noi, fai attenzione!

Non scordare anche di provare questa frittata eccezionale: è diversa dalle altre, saporita e soffice come mai prima e di sicuro sarà un’ottima alternativa alla solita cena o perfino a pranzo!

Pronta in pochi istanti: rompi un uovo in padella e guarda che delizia

Per preparare questo piatto favoloso vi bastano i seguenti prodotti:

  • 1 uovo (aumentare le dosi in base al numero di persone);
  • 2 fette di pancarré o pane per tramezzini;
  • 2 fette di prosciutto cotto;
  • 1 fetta di Emmental o simili;
  • Olio d’oliva quanto basta.

Non perdete di vista l’orologio, vi accorgerete che questa è davvero una ricetta lampo. Oleate per bene una padella antiaderente, aiutandovi con un tovagliolo. Lasciate scaldare e adagiate le fette di pancarré una accanto all’altra in modo che i bordi si tocchino. Lasciate tostare e capovolgete. A questo punto sistemate le fette di prosciutto e di Emmental al di sopra del pane tostato.

uovo padella
Uovo pancarrè padella (credits pixabay)

Completate rompendo l’uovo direttamente sul prosciutto e il formaggio. Fate attenzione a posizionarlo proprio al centro in modo che non si riversi in padella o almeno non scivoli tutto nei lati. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto. L’uovo si cuocerà in men che non si dica e in contemporanea il formaggio si scioglierà diventando filante. Spegnete quindi la fiamma e insaporite con sale, pepe e spezie in base ai vostri gusti. Che capolavoro!

Stai cercando anche un primo che sia veloce e facile da realizzare ma che allo stesso tempo ti faccia fare il pieno di gusto e nutrienti? Dimentica la solita pasta fredda con tonno e pomodoro e prova questa versione esplosiva: bastano 2 ingredienti per un piatto da favola!

Problemi anche con il contorno? Così risolvi in men che non si dica. Basta con le solite melanzane fritte o arrostite, è ora di darci un taglio! Prova la nostra versione squisita, ormai le preparano tutti così e sono una vera prelibatezza, non cambierai più idea!

Impostazioni privacy