Il trucchetto della carta assorbente per eliminare il calcare dai rubinetti: è pazzesco

Il calcare è uno grosso problema per molti di noi: ecco perché devi conoscere questo trucchetto con la carta assorbente, pazzesco!

Per quanto ci impegniamo a tenere pulita e igienizzata la nostra casa, ci sono dei dettagli che non riusciamo proprio a mettere a posto. Sebbene siamo certi di aver fatto tutto come si deve, alcune superfici non riescono a brillare come vorremo. Di sicuro è capitato anche a te e l’esasperazione avrà avuto la meglio. Il trucchetto della carta assorbente per eliminare il calcare dai rubinetti: è pazzesco!

calcare carta assorbente
Calcare carta rimedio (credits pixabay)

Non solo rubinetti e lavandini, il calcare può insidiarsi davvero ovunque. Prima di continuare e spiegarvi come liberarvene vogliamo proporvi anche un’altra soluzione utile ed efficace.

Di sicuro vi sarete accorti che la cucina è l’ambiente più difficile da igienizzare, perché è qui che cuciniamo. Se non volete spendere un capitale in prodotti costosi potete realizzare con le vostre mani uno sgrassatore universale dal risultato pazzesco. A costo zero, ma farà brillare ogni superficie rimuovendo grasso, sporco e cattivi odori.

Addio calcare, il trucchetto con la carta assorbente che devo proprio provare

Vi assicuriamo che si tratta di un rimedio della nonna che vi permetterà di risolvere il problema senza spendere un soldo. Di sicuro avete già tutto quello che serve e non dovrete nemmeno faticare a strofinare, è portentoso!

Munitevi di semplice carta assorbente, come dello scottex o dei tovaglioli. Vi occorrerà anche dell’aceto di vino e della pellicola per alimenti. Avete tutto? Bene mettiamoci subito al lavoro e vediamo come fare per liberarci di questo problema una volta per sempre.

carta calcare
Calcare carta assorbente (credits adobe)

Andiamo ad inumidire per bene la cara assorbente con l’aceto e avvolgiamola attorno al nostro rubinetto o posizioniamola sulla superficie ricoperta dal calcare che vogliamo pulire a fondo.

Ora avvolgiamo il tutto con la pellicola per alimenti, cercando di stringere al massimo in modo da tenere la carta in posizione in quel punto preciso. Lasciamo agire almeno mezz’ora, quindi muniamoci di una spugnetta non abrasiva e strofiniamo via il calcare. Risciacquiamo il tutto e asciughiamo per bene: lasciare rubinetti e vari umidi è un errore, il calcare tornerà più in fretta. Visto che risultato? Pazzesco!

Come? Mi stai dicendo che anche il pavimento ti causa qualche problema? Se succede anche a te che dopo aver spazzato e lavato a fondo si continui a sentire un odore terribile che da terra si espande al resto della casa, allora non temere. Possiamo aiutarti. Ti abbiamo infatti spiegato qui quale potrebbe essere la ragione e, soprattutto, come fare per evitarlo. Segui questi semplici consigli e vedrai che pulire non sarà più il tuo incubo peggiore: senza fatica e senza spendere una fortuna!

Impostazioni privacy