Quali alimenti devi mangiare per ridurre velocemente il tuo peso: risultato sorprendente

Perdere peso è l’obbiettivo di molti e mangiare sano è il modo migliore: quali alimenti ci aiutano a ridurre il peso, risultato sorprendente

Arriva un momento in cui chiunque può guardarsi allo specchio e decidere di voler perdere qualche chilo. Al di là di una questione puramente estetica, mantenersi in forma è fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere. Per questo dovremmo sempre scegliere uno stile alimentare sano. Quali alimenti devi mangiare per ridurre velocemente il tuo peso: risultato sorprendente!

alimenti perdere peso
Perdere peso: quali alimenti (credits pixabay)

Certo, mangiare bene non significa mangiare poco o negarsi quei piccoli piaceri della vita che tanto amiamo. Un esempio? I dolci, chi lo dice che sono vietati? Il nostro dopocena al cioccolato, ad esempio, è leggerissimo e adatto a chiunque, anche a chi è a dieta.

Così come i primi, possono essere gustosi, semplici ed extra light: prova il nostro piatto con zucchine, sentirai che sapore eccezionale senza sensi di colpa! Infine, per chi volesse provare qualcosa di pazzesco: guarda che succede se versi questo su di un’arancia, da non credere!

Siete pronti a scoprire quali sono gli altri cibi che possono darci una mano?

Alleati per perdere peso: quali cibi mangiare se vogliamo dimagrire

Iniziamo parlando degli eccessi. Nessun cibo, se non consumato in modo esagerato, è un problema. Basta saper bilanciare i nutrienti che andiamo ad assimilare e non c’è bisogno di privarsi di nulla.

Tra gli alleati quando siamo a dieta possiamo citare le verdure, in modo particolare gli spinaci ma anche il cavolfiore. Ovviamente dobbiamo scegliere di cucinarli in modo delicato, ovvero evitare pietanze troppo ricche di creme e condimenti vari.

Anche le uova, a differenza di come molti pensano, a dieta vanno benissimo. Sono ricche di proteine e possiamo gustarle in tanti modo sfiziosi e saporiti.

Non dimentichiamo i legumi, in particolare i fagioli. Se cucinati in modo delicato saranno un ottimo sostituto del classico primo o perfino perfetti a cena, magari con qualche crostino, all’insalata.

alimenti perdere peso
Perdere peso (credits pixabay)

Proseguiamo la nostra lista con un ingrediente che molti non hanno mai assaggiato: l’avena. Oltra ad essere versatile e deliziosa, è anche molto leggera quindi al posto della classica colazione, perché non fare una prova?

Non dimentichiamoci delle tisane drenanti, come può essere quella al tè verde o al finocchio, da gustare calde o fredde a seconda della stagione e che ci daranno una mano a combattere la ritenzione idrica.

Infine, per i golosi, una bella notizia. Cioccolato fondente! Ebbene sì, il cioccolato fondente non è molto calorico se lo scegliamo in una percentuale adatta. Possiamo gustarne un pezzetto ogni giorno senza troppi sensi di colpa e aggiungere così un tocco di dolcezza alle nostre giornate.

Prima di lasciarvi, vogliamo consigliarvi una ricetta davvero fresca e golosa: hai mai provato il frozen yogurt? Buono come un gelato, cremoso e irresistibile!

E, per chi volesse fare uno strappo alla regola, questa torta con base croccante e ripieno cremoso, senza cottura, è insuperabile!

Impostazioni privacy