Ti farà impazzire! Lo metti sui crostini o sulle bruschette ed è qualcosa di eccezionale

Non avete mai visto niente del genere, possiamo assicurarvelo: lo metti sui crostini o sulle bruschette ed è qualcosa di eccezionale!

La “ricetta” che vi consiglieremo oggi ha davvero dell’incredibile. Non tanto per la sua semplicità e il suo costo irrisorio, quando per la bontà del risultato. Potrete servirvi di questa meraviglia in moltissimi modi e lasciare a bocca aperta i vostri ospiti durante pranzi, cene o semplici aperitivi. Ti farà impazzire! Lo metti sui crostini o sulle bruschette ed è qualcosa di eccezionale.

crostini bruschette
Crostini o bruschette (credits pixabay)

Siete pronti a restare a bocca aperta? Ebbene, prima di continuare però non dovete perdervi nemmeno questo primo da sogno: il pesto come non lo hai mai preparato, senza basilico o rucola, semplice e cremoso in 2 minuti!

E per la cena? Dimentica la solita pizza, la nostra versione ti farà perdere la testa, fila che è un piacere e si prepara con un ingrediente speciale: non ne avrai mai abbastanza!

Mettilo sulle bruschette o i crostini: ti farà impazzire, che gusto unico

Dunque vi abbiamo già detto che si tratta di una preparazione davvero facile facile. Ciò che non immaginate è che vi bastano solo due o tre ingredienti per realizzare qualcosa di spettacolare. Potrete servirvene anche per tartine, antipasti o come semplice condimento: darà un tocco unico ai vostri piatti! L’occorrente:

  • 1 panetto di burro;
  • 10/12 spicchi di aglio;
  • un pizzico di sale;
  • prezzemolo fresco tritato quanto basta.

Come procedere? Voi dovrete fare ben poco! Sistemate il panetto di burro in un recipiente da forno e ricopritelo con gli spicchi di aglio, con il pizzico di sale e con il prezzemolo che avrete lavato e tritato.

Ora mettete in forno e aspettate fino a quando non sarà del tutto sciolto. Occhio, però, a non bruciarlo, fate attenzione. Una volta fuso, senza scottarvi, prendete il recipiente e travasate il liquido in un barattolino pulito, facendo attenzione a non far cadere anche gli spicchi di aglio.

aglio brushette
aglio crostini bruschette (credits pixabay)

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi spostate il recipiente coperto con la pellicola alimentare in frigorifero. Aspettate fino a quando non si sarà rassodato et voilà: in poche mosse avete preparato il burro all’aglio, saporito, profumato e irresistibile!

Puoi spalmarlo su crostini e tartine, ma anche sulle bruschette. Puoi utilizzarlo al posto del burro classico per insaporire i tuoi piatti e aggiungere un tocco di gusto davvero eccezionale e inimitabile!

Te ne stai andando? Prima però non dimenticare di scoprire la nostra ricetta per un antipasto lampo sfizioso e irresistibile. Queste pizzette sono senza impasto e senza lievitazione e si preparano giusto in 5 minuti. Ne andranno matti i bimbi ma anche gli adulti e saranno una stuzzicheria perfetta per un aperitivo o prima di cena!

Impostazioni privacy