Questa spigola non la devi cuocere, la puoi preparare così a fornelli spenti: deliziosa

Questa spigola non la devi cuocere, la puoi preparare così a fornelli spenti: facile e veloce è davvero deliziosa. Assolutamente da provare!

Con il caldo di certo l’ultima cosa di cui si ha voglia è restare lunghe ore in cucina davanti al forno o ai fornelli. Ecco perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta davvero imperdibile a base di pesce fresca e veloce. Sei pronto a scoprire come si fa la nostra spigola a fornelli spenti?

spigola fornelli spenti
Spigola fornelli spenti. Credits: Pixabay

Di sicuro resterai senza parole perché è davvero buonissima oltre che facile da realizzare. Sei pronto a partire? Allora scopriamo subito la lista completa degli ingredienti e poi mettiamoci all’opera per eseguire la ricetta passo dopo passo senza indugi.

Questa spigola non la devi cuocere: la puoi preparare a fornelli spenti

Chi l’ha detto che per preparare un piatto buono e saporito bisogna per forza accendere i fornelli? A tal proposito quest’oggi vedremo come realizzare una fantastica spigola a fornelli spenti. Ancora non riesci a crederci? Allora continua a leggere l’articolo e scopri subito la nostra ricetta di oggi. Per prima cosa dai un’occhiata alla lista completa della spesa e poi segui le indicazioni. Ecco che cosa dovrai procurarti:

  • 200 grammi di filetti di spigola;
  • 80 grammi di insalata misticanza;
  • 25 grammi di peperone rosso dolce;
  • 15 grammi di peperone verde piccante;
  • 15 grammi di cipolla rossa;
  • 20 ciliegie;
  • 4 lime;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

C’è un modo ancora più facile e sfizioso per preparare dei filetti di spigola senza fornelli. Hai già capito che cosa andremo a cucinare oggi? Ebbene sì, una deliziosa spigola marinata accompagnata da una fresca insalata. Insomma, proprio quello che ci vuole durante le calde giornate estive. Ma facciamo prima un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio. Ecco che cosa dovrai fare. Innanzitutto, metti a marinare con il lime i filetti di spigola crudi spellati e privati delle lische. Dopodiché, aggiungi anche un po’ di scorza grattugiata, i peperoni tagliati a striscioline sottili, la cipolla tritata finemente, sale, pepe, uno spicchio d’aglio e 12 ciliegie tagliate a pezzettini.

spigola fornelli spenti
Spigola al lime. Credits: Pixabay

Copri il tutto con uno strato di pellicola trasparente e riponi in frigorifero per almeno 2 o 3 ore, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la spigola e servila insieme ad una fresca insalata misticanza, condita semplicemente con olio extravergine d’oliva, sale, pepe e le restanti ciliegie tagliate a metà. Completa il piatto con una grattata di scorza di lime ed il gioco è fatto. Troppo buona per essere vera!

Ma non finisce qua, perché se vuoi preparare direttamente una bella insalata di pesce potrai trovare qui la ricetta. Oppure, se preferisci i primi o i secondi piatti, non puoi assolutamente perderti queste squisitezze: la pasta alla ‘timoniera’ o le nostre alici impanate.

Impostazioni privacy