Se stai attento alla linea voglio proporti questa insalata di pesce deliziosa preparata così

Se stai attento alla linea voglio proprio proporti questa insalata di pesce deliziosa preparata così. Assolutamente da provare!

Anche tu sei a dieta perché stai cercando di prepararti al meglio per la prova costume? Allora ho qui io una ricetta che fa per te. Buona, gustosa, ma allo stesso tempo leggera questa fantastica insalata di pesce farà sicuramente al caso tuo.

insalata di pesce
Insalata di pesce. Credits: Pixabay

Segui subito le miei indicazioni e preparala così. Ti farà di sicuro impazzire fin dal primo assaggio. Vedrai, non la vorrai lasciare mai più. Parola d’onore! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire come si prepara non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e metterti all’opera. Non te ne pentirai!

Prima di andare, però, dai un’occhiata anche a questo piatto economico ma saporito sempre a base di pesce: con contorno di patate per una cremosità unica, piacerà anche ai bambini!

Se stai attento alla linea voglio proporti questa insalata di pesce

Dopo la nostra ultima ricetta dell’insalata di patate, è finalmente giunto il momento di svelare come preparare una deliziosa e leggerissima insalata di pesce, perfetta per chi vuole stare attento alla linea. Di fatto, ti basterà seguire alla lettera il procedimento ed in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto, ideale come antipasto, secondo o piatto unico. Sei pronto a cominciare? Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • salmone affumicato;
  • polpo;
  • calamari;
  • gamberi;
  • avocado;
  • insalata gentile;
  • semi di sesamo;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sedano;
  • carote.

Preparazione

Leggera, ma allo stesso tempo ricca di gusto questa insalata è quello che ci vuole per servire un pranzetto o una cenetta estiva buona e senza troppe calorie. Per realizzare la nostra versione di oggi, prendiamo innanzitutto una ciotola abbastanza capiente e mettiamoci dentro la nostra insalata gentile precedentemente lavata e tagliata. Dopodiché, uniamo del salmone affumicato affettato a listarelle. A parte, puliamo i gamberetti ed i calamari e facciamoli saltare in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, rispettivamente per 2 e 10 minuti. Puliamo, poi, anche il polpo e facciamolo lessare con sedano e carote per 25 minuti.

insalata di pesce
Insalata di pesce. Credits: Pixabay

A questo punto, potremo tagliare anche il pesce appena cotto ed unirlo alla nostra insalatona. Apriamo, infine, l’avocado, eliminiamo il nocciolo e tagliamolo a cubetti. Mischiamolo quindi con il resto degli ingredienti, aggiungiamo un po’ di sale, di pepe, una manciata di semi di sesamo e condiamo con un altro po’ d’olio extravergine d’oliva. Mescoliamo bene e prepariamoci a servire.

Il consiglio extra: questa deliziosa e leggera insalata di pesce può essere tranquillamente rivisitata apportando qualche modifica. Sostituisci, per esempio, l’avocado con il mango e, se non ti piace il salmone affumicato, usa al suo posto un trancio di tonno scottato e tagliato a pezzetti. Infine, per dare un tocco in più anche al condimento puoi provare ad usare un po’ di salsa di soia. Anche in questo modo, la tua insalata sarà gustosa e con pochissime calorie.

Impostazioni privacy