Colazione golosa in 10 minuti: bombette con cuore cremoso, una tira l’altra!

Basta con latte e biscotti, per la tua colazione golosa hai bisogno di soli 10 minuti: bombette col cuore cremoso, un’esplosione di gusto!

Abbiamo sempre voglia di qualcosa di buono che ci dia la giusta spinta per alzarci dal letto al mattino. Certo, latte e biscotti sono la colazione per eccellenza, ma di tanto in tanto cambiare e sperimentare qualcosa di nuovo ci permette di scoprire ricette favolose. Oggi vogliamo proporvene una lampo e irresistibile. Colazione golosa in 10 minuti: bombette con cuore cremoso, una tira l’altra!

bombette 10 minuti
Bombette golose (credits pixabay)

Se anche tu al matti non ne puoi più del classico bicchiere di latte ecco un’alternativa gustosa e nutriente che ti farà tornare bambino. Non hai mai pensato di poterlo preparare così, ma di sicuro te ne innamorerai!

Aspetta, anche tu spesso bevi la spremuta di arancia? Allora c’è qualcosa che devi assolutamente sapere: non commettere questo errore, sarebbe un vero peccato e ti abbiamo spiegato il motivo nei dettagli. Siamo pronti per le nostre bombette? Al lavoro!

Pronte in 10 minuti: bombette golose con cuore ripieno

Vedrete che prepararle e cuocerle sarà davvero un gioco da ragazzi:

  • 3 uova;
  • 300 grammi di farina;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 3 cucchiai di olio di semi;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero per la copertura;
  • crema a scelta per il ripieno.

Ci mettiamo al lavoro? Bene, iniziamo setacciando la farina e il lievito in una ciotola. Uniamo anche lo zucchero e mescoliamo le polveri, quindi aggiungiamo un uovo alla volta, inglobandoli alla perfezione. Per ultimo uniamo l’olio di semi e lavoriamo fino a quando il nostro composto non sarà liscio e senza grumi.

bombette ripiene
Bombette 10 minuti (credits adobe)

Mettiamo a scaldare l’olio per friggere e intanto stendiamo il nostro composto. Usiamo un matterello per assottigliarlo fino a mezzo centimetro e con una formina per biscotti o il bordo di un bicchierino da caffè tagliamo dei cerchi.

Andiamo ora a immergerle nell’olio e lasciamo che si dorino e gonfino per bene, basteranno un paio di minuti a pallina. Sgoccioliamole sulla carta assorbente e rotoliamole subito nello zucchero. Non resta che riempirle con la crema che abbiamo scelto usando una siringa per dolci. Vi sveliamo un segreto: anche senza farcitura sono davvero una squisitezza!

Ti piacciono le ricette così semplici e veloci? Ne abbiamo un’altra adatta alla colazione che non vorrai perderti. Delle focaccine soffici e da pochi ingredienti che cuociono in padella in pochi minuti. Anche in questo caso potrai farcirle con creme di vario genere, ma anche gustarle da sole o inzupparle nel latte.

Infine, se vuoi qualcosa che vada bene anche a merenda o come dessert questa torta bigusto senza cottura fa al caso tuo: croccante e cremosa allo stesso tempo, è una delizia estiva perfetta per ogni occasione!

Impostazioni privacy