Forse hai sempre sbagliato con la panna da cucina: devi fare molta attenzione

La panna da cucina è un ingrediente delizioso che rende i nostri piatti irresistibili: attenzione, forse hai sempre sbagliato!

Andiamo tutti matti per la panna da cucina, una crema vellutata e saporita che possiamo rendere protagonista dei nostri piatti o usare per arricchire il condimento. Semplice da usare, è davvero adatta ad ogni ricetta che si tratti di primi, secondi, contorni, perfino focacce e rustici di ogni genere. Occhio, però, non commettere questo errore. Forse hai sempre sbagliato con la panna da cucina: devi fare molta attenzione!

panna cucina
attenzione panna cucina (credits pixabay)

A proposito di panna, andate matti per il classico primo con il prosciutto? Allora di sicuro impazzirete per la nostra versione gustosa e semplicissima: non la solita ricetta, aggiungi questo per renderla indimenticabile!

Vuoi un’idea anche per il pranzo della Domenica? Allora devi provare questa: basta usare delle semplici salsicce e porterai a tavola un capolavoro di gusto degno di un grande ristorante! Non temere è semplice e veloce!

Attenzione con la panna da cucina: non fare anche tu questo errore

Proprio perché questo ingrediente è così versatile e saporito è ovvio che ce ne serviamo spesso per le nostre ricette. Spesso, però, sbagliamo ad utilizzarla senza nemmeno rendercene conto ed è un vero peccato.

Rischiamo, infatti, di rovinare il gusto del nostro piatto e l’impegno che abbiamo messo ai fornelli, oltre che di sprecare cibo prezioso. Di che stiamo parlando? Nel prossimo paragrafo faremo chiarezza in modo che non ricapiti.

panna errore
attenzione panna cucina (credits adobe)

Ebbene, quando decidiamo di usare la panna fresca per le nostre ricette dobbiamo stare attenti. Molti, infatti, commettono l’errore di “cuocerla” ovvero di riversarla magari in una padella o un tegame e falla sobbollire a temperature molto alte.

Si tratta di uno sbaglio poiché questa crema, molto delicata, in realtà non ne necessita. Certo, possiamo scaldarla insieme agli altri ingredienti in modo che assorba il sapore o comunque se non vogliamo mangiare un piatto freddo, ma non dovremmo mai farla diventare bollente. Questo dettaglio è importante per assicurarci che la panna mantenga il suo gusto e la sua consistenza!

E se ti dicessi che c’è un modo semplicissimo e veloce per preparare questa crema irresistibile a casa, con le tue mani? No, non ti stiamo prendendo in giro è più facile di quanto puoi pensare: prova la nostra ricetta e vedrai che sarà gustosa come quella che in genere compri al supermercato.

Ti sei invece chiesto come puoi sostituire questo ingrediente quando non ne hai a disposizione? Ebbene stai tranquillo, ci sono tantissime alternative altrettanto saporite che puoi provare. Qui te ne abbiamo elencate alcune: nessuno si accorgerà della differenza, puoi fidarti, i tuoi piatti resteranno deliziosi e cremosissimi, guarda tu stesso!

Impostazioni privacy